![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: roma
|
salve ho un'amico che vuole una dritta,ho aperto una discussione per lui,ladiscussione riguarda un'auto da pista touring della maverick 1:10 da 175 euro.pensate che è una buona marca per inizire? quanto può andare veloce?se vale la pena di fargliela comprare?grazie in anticipo scusate per i due treahd Ultima modifica di jari81 : 04 settembre 11 alle ore 15:13 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2011 Residenza: milano
|
Il modello che citi (manca un link per visualizzarlo) visto il prezzo, credo che sia il modello con motore a spazzole e non ha grandi prestazioni, il modello con il brushless invece corre parecchio e costa una 40ina di euro in più. Per puro divertimento ha un buon rapporto qualità prezzo, se vuoi fare gare serve qualcos' altro. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
E' un modello per principianti adatto a iniziare a muovere i primi passi nel modellismo RC. Come ti hanno già detto c'è anche una versione Brushless ma si puo' avere molto di meglio. Da noi in pista qualcuno si è presentato con la maverick strada ma dopo un paio di uscite si è convertito a ben altro tipo di mezzo ( anche se usato) . Secondo me molto meglio la Carisma M40, è molto piu' robusta e i ricambi ( cosa essenziale nella scelta di un modello) si trovano facilmente e a prezzi ragionevolissimi. Ne ho una che sto modificando da Rally e già le prime prove sono state entusiasmanti. Di serie ti arriva con tiranti registrabili e completamente cuscinettata. FlightTech > R/C Original-Teile AMG Mercedes C-Klasse DTM 2007 Serie M40 4WD scala 1/10 FlightTech > R/C Audi Rallye Quattro Serie M40 4WD scala 1/10 Se poi si volesse modificare per adarci in pista con poca spesa & molta resa: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Brushless Car ESC 45A w/ Reverse 19 dollari ( 16 euro) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Programming Card for Car ESC 6.50 dollari (5.50 euro) HobbyKing Online R/C Hobby Store : S2445-3890 Brushless Inrunner (3890kv) 15 dollari ( 13 euro) con una lipetta HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh 2S 30C hardcase pack (DE Warehouse) 23.6 dollari ( 20 euro) Chiaramente i prezzi sopra sono "spannometrici" e poi va considerata la spedizione, ma con poco piu' di 230 euri il tuo amico se la stragode per un bel pezzo. ![]() Le prestazioni velocistiche sono in funzione della capacità di sapere guidare e mantenerla meccanicamente, chiaramente piu' prestazioni si richiedono ,maggiori le complicazioni e le esigenze qualitative del mezzo. Non si puo' chiedere un modello molto prestazionale ed economico, è un po come volere "la botte piena e la moglie ubriaca". Chiaramente esiste l'eccezione che conferma la regola ( MiniE-Revo 1/16) ma oltre al cazzeggio fuori pista non ci si fa e richiede sempre delle migliorie da come si presenta di scatola. Ultima modifica di MiniG : 04 settembre 11 alle ore 17:15 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: roma
|
sai ho riferito al mio amico delle informazioni ricevute e quell'amico in verità sarebbe un bambino di 10 anni,sapete come sono fatti i bambini vogliono il mondo intero tra questo e quell'altro ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
Con tutto cio' che contengono i link sopra i 55 km/h la Carisma M40 puo' arrivare a farli,per il motore pero' meglio usare questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : EZ-RUN Brushless Motor 9T 4300Kv Chiaramente per avere la velocità giusta ed un motore non troppo caldo, dovrai prendere qualche pignone oltre a quello che ti verrà fornito con l'auto ( per favore non mi chiedere quale, sulla M40 ci uso un motore a spazzole, mi bastano poco piu' di 35km/h, per l'uso che ne devo fare) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Auto RC su pista da sballo | Electronicfly-rc | Automodellismo | 8 | 18 febbraio 11 12:18 |
auto 1/10 pista | tiz16 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 23 febbraio 09 12:49 |