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Vecchio 09 settembre 11, 16:33   #1 (permalink)  Top
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Carrozzeria compatibile off road x Mantua Model

Ciao ragazzi , ho modificato una Mantua model Rally Cross 1:8 a scoppio in elettrica

ImageShack Album - 3 images

Mantua model rally cross brushless.MOV - YouTube

Volevo sapere dato che ho solo 2 carrozzerie da strada, alfa e mercedes che carrozzeria off road si puo' mettere su questo tipo di Mantua, mi potete dare qualche link dove poterla trovare??

Ne vedo molte sui siti di modellismo ma non so se sono compatibili come forma e attacchi per la mia macchina.

Grazie
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Vecchio 09 settembre 11, 17:13   #2 (permalink)  Top
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Se è una Mantua Model prova direttamente alla MModel
Spesso i telai derivano da versioni OFF Road quindi è probabile che tu trovi tutto quello che ti serve .
Controlla la Sez. istruzioni / esploso e vedi se i pezzi sono uguali anche se il nome è diverso .
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Vecchio 09 settembre 11, 18:11   #3 (permalink)  Top
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ma ho provato a dare un occhiata ma sul sito non mettono nessuna immagine, io come faccio a capire che carrozzeria e'?!?

e poi mi sono accorto guardando qualche immagine che ho l'impressione che la mia modifica con le elettroniche e la batteria piazzata in quel modo non stia sicuramente nell'ingombro laterale delle carrozzerie off road essendo al centro molto piu' strette di quelle stadali
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Vecchio 09 settembre 11, 22:59   #4 (permalink)  Top
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e hai visto giusto

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ma ho provato a dare un occhiata ma sul sito non mettono nessuna immagine, io come faccio a capire che carrozzeria e'?!?

e poi mi sono accorto guardando qualche immagine che ho l'impressione che la mia modifica con le elettroniche e la batteria piazzata in quel modo non stia sicuramente nell'ingombro laterale delle carrozzerie off road essendo al centro molto piu' strette di quelle stadali
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Vecchio 10 settembre 11, 00:17   #5 (permalink)  Top
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Effettivamente le vecchie fuoristrada erano molto larghe ma nn a sufficienza per contenere la Lipo del tuo modello .
Dovresti cercare di centrarla di più , a proposito complimenti per la Radio in modo 1
Il motore è un pochino piccolo per la massa delle 1/8 ma se nn ci devi girare in pista neanche te ne accorgi come hai miscelato il freno meccanico con il gas ?????
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Vecchio 11 settembre 11, 02:24   #6 (permalink)  Top
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grazie per i complimenti... per il discorso gas -freno ho "semplicemente" ipostato una curva del gas sul motore che parte da 1/4 di gas circa e poi attraverso una miscelazione con la radio ho usato il servo del freno come agisce sullo scoppio che lascia libero il disco da un puo' piu' di 1/4 gas e sotto il 1/4 gas incomincia a frenare fino quasi al blocco chiudendo tutta la leva.

a dir la verita' con le prestazioni che ha adesso la macchina in 5s (a mio parere abbastanza di piu' dello scoppio originale mantua soprattutto in coppia, il freno incomincia a essere sottodimensionato imho, dovrei provare ad abbinare anche il freno motore con gas a zero per avere una staccata secca , devo ancora provare ma credo forse sia troppo dopo ,bo provero' ci vuole poco basta cambiare impostazione del ragolatore)
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Vecchio 12 settembre 11, 02:17   #7 (permalink)  Top
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Di solito il freno è più che sufficiente , magari hai un servo poco potente , ci sono molto economici da circa 9 Kg. che ti stoppano di sicuro .
Certo a 5 S qualsiasi motore tira di brutto ma quello che hi tu mi sembra tanto piccino , nn è che surriscalda ? parlo di uso in fuoristrada , su strada di sicuro la maggiore velocità basta a tenerlo freddo
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Vecchio 18 settembre 11, 10:30   #8 (permalink)  Top
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grazie per i complimenti... per il discorso gas -freno ho "semplicemente" ipostato una curva del gas sul motore che parte da 1/4 di gas circa e poi attraverso una miscelazione con la radio ho usato il servo del freno come agisce sullo scoppio che lascia libero il disco da un puo' piu' di 1/4 gas e sotto il 1/4 gas incomincia a frenare fino quasi al blocco chiudendo tutta la leva.

a dir la verita' con le prestazioni che ha adesso la macchina in 5s (a mio parere abbastanza di piu' dello scoppio originale mantua soprattutto in coppia, il freno incomincia a essere sottodimensionato imho, dovrei provare ad abbinare anche il freno motore con gas a zero per avere una staccata secca , devo ancora provare ma credo forse sia troppo dopo ,bo provero' ci vuole poco basta cambiare impostazione del ragolatore)


guardando le foto mi sembra che tu abbia gli ammortizzatori al contrario, forse sbaglio ma si vedono quelli anteriori e la cassa dell'ammortizzatore pare sotto e il pompante sopra; magari funzionano ma di solito la cassa è agganciata in alto e il pompante al braccetto
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