02 settembre 11, 01:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2011 Residenza: Milano
| Corone modulo 1 quale???
Buonasera a tutti Automodellisti!! mi sarebbe piaciuto avere informazioni sulle corone in metallo (ne ho viste anche temprate ) per scala 1/8 modulo 1 se non erro quelle per pignone con foro da 5mm, Ciò che mi interesserebbe sapere è il diametro del foro centrale delle corone in questione e se hanno un grano (una vitina) per fissarle direttamente sull'albero che devono fare girare, inoltre qual'è il numero massimo di denti sempre per quelle in metallo ?...premetto che a me non serve per un modellino automobilistico, bensì per trazionare un modello ferroviario in scala 1:6 (24cm di scartamento). Chiedo in questa sezione perchè voi siete i più esperti nell'ambito Grazie per il vostro aiuto |
02 settembre 11, 07:59 | #2 (permalink) Top |
User |
Normalmente le corone nell'1/8 non sono fissate all'albero ma si avvitano lateralmente su un differenziale, non so il diametro centrale in questo momento ma il problema rimarrebbe il sistema di fissaggio immagino Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk Ultima modifica di canyon : 02 settembre 11 alle ore 08:03 |
02 settembre 11, 09:43 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
02 settembre 11, 17:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2011 Residenza: Milano
|
La corona al massimo può essere 8cm di diametro, il foro centrale 16mm con grano di fissaggio a lato, non so quanti denti siano però sapendo che ad esempio con un pignone da 11 denti devo tenere un rapporto di 1:5 o 1:6 farei fra i 55 e i 66 denti, sapete quanto sarebbe larga la corona? Grazie mille |
03 settembre 11, 11:38 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Per maggiore chiarezza, il nostro amico sta facendo questo: http://www.baronerosso.it/forum/ferr...-trazione.html |
05 settembre 11, 10:37 | #7 (permalink) Top |
UserPlus | A titolo di esempio, ti passo l'indirizzo di un negozio della mia città che conosco, FRANCIA CATENE troverai proposte di vari sistemi di trazione, se guardi nella sezione "ingranaggi e cremaglire" troverai le misure che riguardano gli ingranaggi.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |