![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2007 Residenza: Milano
| Radio a 27 Mhz
Sono un neofita nell'automodellismo, ma è da un po' che navigo nel modellismo in generale. Vorrei una macchina elettrica 1:10 off-road senza troppe pretese e vedo che in giro ci sono ancora modelli, anche blasonati, con la radio a 27 MHZ. Io con un elicottero che ne aveva una a 40 MHZ sono impazzito, poi sono passato al 2,4 GHZ ed è cambiato il mondo ... Nelle auto sono necessari i 2,4 GHZ ? Grazie Davide |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Si trovano radio in 2,4 Mhz a circa 20 euro.......con ricevente Non sono indispensabili però la praticità è superiore ai problemi del 27 mhz
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
Dippende anche ceh modello vai a prendere. Completo di radio desumo sia una RTR. Ad esempio la Caster EX-1 viene venduta ovunque cone la 27 MHz (o 40, non ricordo) trannche che in Italia, dove l'importatore ha fatto cambiare radio, ESC e motore con componenti decisamente migliori (in questo caso, "ode a prismalia"!)
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Per esempio mi sembrava carina questa: Traxxas - Monster Jam Replicas (#3602) - Overview | traxxas.com, giusto per divertirmi un po', ma vedo che usa ancora una radio a 27 MHZ. Vorrei solo capire come si comporta un auto con una radio del genere. Io per esempio, con l'elicottero del primo post, avevo parecchi problemi di interferenze e più volte ho subito dei crash. Qualcuno di voi ha delle auto con il 27 MHZ ? Ci sono problemi anche di portata o solo di interferenze ? Quando becco un'interferenza, mi parte a mille il gas ? Scusate le molte domande, ma ho letto nel forum che se prendi una macchina che da troppi problemi alla fine la molli in fretta; non ho molti soldi da spendere, però vorrei un macchina divertente. Grazie, ciao. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che vogliono compensare il costo delle licenze montando delle radio "fondo di magazzino" su modelli "di nicchia". Daltronde la Traxxas ha anche le radio 2.4 "high power output" che monta sul revino... 27 MHz mai. Piuttosto 40 che soffre già meno (ma non è esente)
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Come dice pappa, si trovano radio 2,4GHz a volantino nuove per 20 euro. Non saranno il massimo della qualità, ma non certo peggio di quelle economicissime che mettono negli RTR. Ti scegli la RTR che più ti piace, ti compri una radio 2,4GHz, la cambi e ti rivendi la 27MHz come nuova. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Vediamo cosa ho trovato : RCX-TR2002 RADIO 2CH 2.4GHZ revo traxxas savage | eBay HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-310 3 Channel 2.4ghz FHSS Ground Radio HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-GT3B AFHDS 2.4ghz 3 Channel Radio System HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx (DE Warehouse) Oppure ti vendo io la radio originale del mio Maverick Scout nuova mai usata perchè io guido a stick ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione: Hobby King dovrebbe avere la sede anche in Germania (DE Wharehouse). Non si paga la dogana...
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Anche a me piace la radio a stick visto che arrivo dagli elicotteri. Proprio a questo proposito ho visto un topic un po' vecchio sul Truck Elettrico RC "Bug Crusher", che ha proprio la radio a stick, lo conosci ? Come ti sembra ? Grazie, ciao. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Convertire una radio 35 mhz in 40 mhz | sardinian | Radiocomandi | 12 | 31 ottobre 10 11:28 |
Radio 40 mhz | tingio | Radiocomandi | 3 | 23 marzo 09 02:22 |
radio per cominciare 35 mhz o 40 mhz? | davila | Radiocomandi | 5 | 28 novembre 08 14:07 |
Radio su 40 o 35 mhz | frenk60it | Radiocomandi | 2 | 11 gennaio 07 10:19 |