18 agosto 11, 10:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: roma
| aiuto principiante
ciao a tutti sono nuovo a praticare questo hobby,anzi dico anche che sono un ferromodellista,e che non so niente di questa roba.potreste consigliarmi una buona marca qualità prezzo per un krawler ,anche la scala migliore per praticare questo hobby.ciao,matteo
|
20 agosto 11, 01:49 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Beh non sono esperto di crawler anche se ne posseggo uno : un MAVERIK Scout RTR . La scala più diffusa è la 1/10 e i più diffusi mi sembrano gli Axial ed i Venom . Se vieni dai "trenini" forse preferirai gli SCALER che riproducono mezzi reali e sono particolarmente customizzabili . Axial Racing - The best in radio control products and accessories Venom Group International Homepage Ci sono anche dei forum dedicati con "professionisti" all'opera
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
20 agosto 11, 11:06 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Tra gli scaler sono ottimi anche i Tamiya: Tamiya America Item #58415 | RC Toyota Tundra Highlift - 4x4-3SPD Tamiya America Item #58372 | RC Ford F350 High-Lift - 4X4-3SPD Questo ha anche velleità di rock crawler ma secondo me non è all'altezza di altre marche (leggi Axial, Losi): Tamiya America Item #58405 | RC Toyota Land Cruiser 40 - CR01 Altrimenti, per iniziare, senza troppe pretese ma già pronto all'uso: Tamiya America Item #57782 | RC RTR Pajero Metal Top Wide |
20 agosto 11, 16:48 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Questo HobbyFirst non mi sembra male, ma non l'ho mai provato personalmente: Rock Crawler Rocket 1:10 4WD RTR Anche il Maverick Scout per iniziare va bene. L'ho visto personalmente e per quella fascia di prodotto direi che ha un ottimo rapporto qualità prezzo: In qualsiasi caso, per prima cosa ti consiglio di appesantire i cerchi, soprattutto la coppia anteriore, di almeno 150g l'uno. Per migliorare il grip ed abbassare il baricentro. Altrimenti sei sempre a ruote per aria e ti stufi presto Questo è il mio Axial: |
20 agosto 11, 17:23 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Mi dicono che il Maverick esiste anche con altri nomi e si trova anche a meno di quello che lo ho pagato io , la cosa che secondo me gli manca di più è la frizione centrale , per questo motivo , dato che una ruota si era incastrata , si è rotto un semiasse nel punto dove c'è la spina , niente di grave il bicchierino e la cassa del differenziale hanno retto lo sforzo . non so se il variatore è predisposto per le Lipo comunque con le pile di serie ci si scorrazza per mezzora circa , una piacevole sorpresa è stata la radio : economica ma ben fatta . Certo vederlo piegarsi tutto da una parte quando procede non è bellissimo ma basta fermarsi e dare 2 colpi di sterzo
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
22 agosto 11, 17:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
Anche io avevo una mezza idea per un crawler (poi il portafogli e la moglie hanno detto no...) Come in tanti campi, questo è uno di quelli in cui gli upgrade progressivi valgono poco se non si ha una buona base di partenza. Tra i crawler migliori (lasciamo stare i MOA, parliamo di quelli tradizionali con un solo motore), più diffusi e conosciuti ci sono gli Axial AX-10 in varie salse. La versione ARTR (arancione) necessita di essere completata da radiocomando (con l'1/10 meglio pensare a radio con il 3° canale impostabile su 2 posizioni, per bloccare i dig anteriore o posteriore, e NON solo su "ON/OFF"), servo, LiPo e relativo caricabatterie ed un ESC apposta per i crawler (e quì non saprei...). I modelli normali dell'AX10 non so se hanno solo il telaio, a quanto mi ricordo. Altrimenti c'è sempre il Losi in 1/18, per cui basta una radio 2ch e mi dicono vada bene (considerando le limitazioni della scala)
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
23 agosto 11, 17:32 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
nemmeno piste da crawler (bisognerebbe chiedere in forum specifici) o percorsi in montagna / collina?
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
23 agosto 11, 18:05 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: roma
|
nemmeno d piste da crawler poi devi calcolcolare che per andare in collina dovrei prendermi u'ora di macchina troppo .visto che oltre i trenini amo tantoche le auto se il territorio non mi permette di farmi un crawler ,mi farò pur sempre un'auto da pista elettrica,(la passione rimane sempre nei due estremi).ciao,matteo
|
Bookmarks |
| |