BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Servi che bruciano (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/219128-servi-che-bruciano.html)

fra74 01 agosto 11 09:40

Servi che bruciano

Ciao a tutti
Ho da una settimana preso il truggy della caster f8a e nonostante a girato si e no 2 cariche di batterie ho fuso 2 servi.
Subito vedo che il modello non stezava più come prima ,mi fermo guardo e vedo il servo girare senza forza fino poi a morire.
Bene metto un servo nuovo un SRC da 13kg inizio a fare un Po di prove a modello fermo,tutto bene per 2 minuti poi sento la ventola del regolatore calare di giri come se stesse sforzando , il servo diminuire sempre più e infine morire di nuovo ,
Tocco il servo era ustionante
Ho misurato con un tester l'uscita dal regolatore che alimenta la ricevente ed e' di 6,09V
Che faccio ora ??
Grazie
Fra

pappa 02 agosto 11 10:17

Quando noti una qualsiasi anomalia non è bene insistere : pensa se il dottore ti premesse un dito su di una ferita chiedendoti "fa male ? ...fa male ? ....fa male ? "
Probabilmente devi controllare il salvaservo che potrebbe essere sporco o usurato , in queste condizioni tende a bloccarsi e chiaramente sforza il servo .
Se devi ricambiare il servo mettici qualcosa di super sperimentato : Futaba , Sanwa , Savox , Hitech..........
Non conosco il tuo modello ma essendo un Truggy con le gommone qualche Kg di coppia in più di sicuro non andrà male:wink:

stopper 02 agosto 11 10:40

Per mè o sforzano troppo,poi può essere che non abbiano abbastanza chili,oppure è anche capitato con batterie troppo cariche di bruciarli.

davil71 02 agosto 11 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da stopper (Messaggio 2706706)
Per mè o sforzano troppo,poi può essere che non abbiano abbastanza chili,oppure è anche capitato con batterie troppo cariche di bruciarli.

STOPPER ormai sei come il prezzemolo ................ :icon_rofl

fra74 03 agosto 11 00:37

Il modello non può essere usurato perché nuovo..
Ha fatto una scarica di lipo e poi via a bruciare servi,d'origine monta un 9kg e io ho montato un 13kg che dovrebbe essere ancora meglio..poi comunque la meccanica scorre liscia e ' nuova!!

Il problema penso sia di natura elettrica BEC Per intenderci ,sotto sforzo il servo a un assorbimento di corrente che nel mio caso manda in tilt il regolatore,infatti il negoziante mi ha chiesto di spedirlo per un controllo e se difettoso ne manda uno nuovo in garanzia.
Si era anche optato per la ricevente difettosa ma e' più probabile secondo il negoziante il regolatore , ora aspetto e poi vi diro'

lammy 03 agosto 11 08:01

Citazione:

Originalmente inviato da fra74 (Messaggio 2708062)
Il modello non può essere usurato perché nuovo..
Ha fatto una scarica di lipo e poi via a bruciare servi,d'origine monta un 9kg e io ho montato un 13kg che dovrebbe essere ancora meglio..poi comunque la meccanica scorre liscia e ' nuova!!

Il problema penso sia di natura elettrica BEC Per intenderci ,sotto sforzo il servo a un assorbimento di corrente che nel mio caso manda in tilt il regolatore,infatti il negoziante mi ha chiesto di spedirlo per un controllo e se difettoso ne manda uno nuovo in garanzia.
Si era anche optato per la ricevente difettosa ma e' più probabile secondo il negoziante il regolatore , ora aspetto e poi vi diro'

anke secondo me il problema è di bec che o è sottodimensionato, ma non penso, o funziona male

pappa 03 agosto 11 17:31

Se il modello è in garanzia spedire in assistenza è la soluzione migliore , sennò stacchi il filo rosso dalla spinetta che va sulla ricevente ed alimenti la radio con 4 celle AAA :wink:

In pratica elimini il Bec!

fcava 04 agosto 11 22:21

Casomai 4 celle AA. Meglio ancora un pacco da 5 elementi

ricky432 05 agosto 11 09:03

Forse sono i fine corsa del servo mal regolati...:unsure:

fra74 08 agosto 11 12:35

Trovata la causa,era la ricevente che dava i numeri..
Fra

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.920638,7.250742

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002