22 luglio 11, 02:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2011 Residenza: TRENTO
| mondificare una monster truck in auto da pista.
Salve a tutti, qualche giorno fa un mio amico mi ha regalato una Monster truck della thunder tiger che da anni è a disuso. Al momento l'auto è sotto i ferri inquanto ho dovuto provvedere alla sostituzione di un sacco di pezzi, tra quelli rotti e usurati ho avuto una spesa non indifferente. Ora però prima di ordinare gli ultimi ricambi volevo sapere se vi è la possibilità di modificare il mezzo da una monster truck in un automodello stradale sostituendo le ruote e lavorando sull'assetto. Non è la prima volta che mi cimento in modifiche o progetti non convenzionali, di solito lavoro sugli aeromodelli con buoni risultati, ma su un automodello ho bisogno di una mano. grazie intanto a tutti per i consigli. |
22 luglio 11, 09:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
|
non è impossibile ma non sarà mai un mezzo competitivo... la spesa piu economica consiste nel ribassare l'assetto. per fare questo sulle buggy si possono mettere dei grani sui braccetti che vanno a toccare sul telaio e abbassano l'assetto... sul monster non so come si possa fare ma si può fare! tieni conto che avrai il baricentro molto alto e quindi tenderai sempre a cappottarti... nel caso tu voglia una on road pura prenditi qualcosa di usato... spendi meno e godi di più!
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
22 luglio 11, 23:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2011 Residenza: TRENTO
|
Grazie per il consiglio. Oggi sono stato in 3 negozi di modellismo e due hanno detto che è praticamente impossibile, il terzo negoziante invece mi spiegava che la cosa è fattibile, basta che acquisto un kit di ammortizzatori ribassati, regolare la campanatura delle ruote e visto considerato che è una vettura non da fare gare di acquistare una carrozzeria più grande ( avendo una 1:10 mi ha consigliato una 1:8) così posso mantenere le ruote della grandezza originale con gomma ribassata. |
Bookmarks |
| |