18 giugno 11, 15:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2011
| Corona e pignone
Salve, possiedo un HPI savage25 e un giorno facendola andare normalmente, mi si è fusa in più punti la corona, quella a contato con il pignone a campana della frizione. Allora ho deciso di acquistare un corono in acciaio pensando di levarmi il problema. Così non è stato. Infatti dopo appena un litro di nitro, ho il pignone da buttar via. Se compro un altro pignone, verrà consumato anche lui, se prendo una corona in plastica si fonderà... Che cosa faccio? Saluti, Galaxi93. |
19 giugno 11, 10:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
|
Per vedere se la distanza va bene prendi un pezzetto di carta e passalo tra gli ingranaggi. Dovrebbe uscire senza strappi.
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
20 giugno 11, 17:22 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ritengo sia di primaria importanza saper la giusta tolleranza di accoppiamento ( ok 1 foglio di cuaderno) prima di dover ricorrere ad ingranaggi di metello. Il distanziare gli ingranaggi conun foglio di carta fà si che il caolore che si propaga dalla campana al pignone non si trasmetta alla corona di plastica e così si evita il surriscaldamento e la fusione dei denti. Se monti pignone e corona di acciaio ti consiglio di aumentare lo spessore del foglio di carta. Per sapere se gli ingranaggi sono duri come prova empirica puoi provare a scalfirli co una lima.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 20 giugno 11 alle ore 17:26 | |
20 giugno 11, 17:40 | #10 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-06-2011
| Citazione:
Ad ogni modo ho comprato un pignone in acciaio, ventilato e una corona in plastica. Così se vedo che il pignone si consuma lo stesso, metto la corona in plastica. Citazione:
Grazie a tutti, Galaxi93. | ||
Bookmarks |
| |