15 marzo 06, 22:43 | #1 (permalink) Top |
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| Domande
Visto cha abito in campagna, vorrei sarere delle cose, tano x curiosita': 1 E' una buona marca HPI Raicing? Se no, che altre marche ci sono che vendono modelli a 300-400? 2 Se prendo un loro modello posso montare una radio diversa? 3 LA "Manutenzione " in cosa consiste? smontare la macchina ogni volta che la si usa? 4 Sono resistenti? O Meglio si puo' fare" Freestyle" saliti ecc... per salti intendo dei voli da 2 metri x 5 in su ... Tkz |
16 marzo 06, 11:13 | #2 (permalink) Top |
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beh la HPI è una delle meglio. Certo che si può montare radio e ricevente diversi (vedi se il negozio si trattiene la radio originale che risparmi qualcosa.a meno di 30-40 euro però converrebbe tenerla) Per la manutenzione:quella ordinaria consiste nel pulire la macchina da eventuale sporco e dovrebbe essere fatta ogni volta che si rientra da un "giretto", controllare se tutto funziona bene e ogni tanto smontare tutto e sostituire grasso diff. e olio amm. Quella straordinaria ovviamente se si rompe qualcosa deve essere sostituita! Per fare quello che dici (freestyle e salti) le più indicate (e resistenti) sono i monster truck.vai tranquillo! |
16 marzo 06, 11:36 | #3 (permalink) Top | |
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16 marzo 06, 15:47 | #5 (permalink) Top |
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pulire tutto con un pennelletto,sassi terra grasso...insomma tutto lo sporco che si accumula.smontare le ruote e fare altrettanto! La MT2 è molto facile da pulire e non serve smontare tutto. L'unica accortezza che devi avere è, una volta riposto il modello per più di 1settimana, usare dell'after run se usi nitro dal 16% in su. |
16 marzo 06, 15:58 | #6 (permalink) Top |
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pulire tutto con un pennelletto,sassi terra grasso...insomma tutto lo sporco che si accumula.smontare le ruote e fare altrettanto! La MT2 è molto facile da pulire e non serve smontare tutto. L'unica accortezza che devi avere è, una volta riposto il modello per più di 1settimana, usare dell'after run se usi nitro dal 16% in su. |
16 marzo 06, 16:00 | #7 (permalink) Top | |
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16 marzo 06, 16:00 | #8 (permalink) Top |
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allora smontare un po di roba tipo ruote ecc... e pilire, ma pulire alla perfezzione o basta tirare via il pantano? ovvero se resta del grasso fa nulla? basta tirare via la terra? ma non bisonga smontare tutto x pulirla bene bene? al max se non la pulisco e si rovina, cosa succede? devo buttare via tutto? o basta canbiare il pezzo? cmq cosa intendi x 16%? e' miscela speciale x fare "ripartira" al meglio la macchina? se non la uso x un lungo periodo, diciamo 3 mesi si rovina? pulirla basta 10 min o 1 ora ? i pezzi sono unversali? i cerchioni ecc...
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16 marzo 06, 16:26 | #9 (permalink) Top |
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allora, cominciamo dalla nitro al 16%: è il carburante con cui si alimenta il motore.ovviamente và dal 10% al 30% o più ed è corrosiva per il motore,per cui se sei sicuro di metterla in bacheca per 2-3 mesi appena torni a casa metti dell'after run (è un olio) nel motore che serve ad eliminare i residui di carburante incombusto e i residui della combustione. Per quanto riguarda la pulizia, sarebbe buona cosa pulire tutto alla perfezione sempre! quindi smontare pezzo per pezzo pulire e rimontare! Se nel WE successivo prevedi di uscire di nuovo a correre allora basta una pulitina sommaria della polvere e del fango,una controllatina/pulitina agli ingranaggi esposti tipo corone,frizioni e bicchierini-cuscinetti vari e sei a posto.invece prima di riporla in garage conviene smontarla pezzo per pezzo,pulire/ingrassare/oliare ogni pezzo e verificarne l'integrità prima di rimontare il tutto! |
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