14 giugno 11, 22:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: Ragusa
| Terzo Canale
Ciao a tutti "Modellisti"...Dopo 3 anni di Mugen mtx4 ho deciso di passare al rally e proprio domani mi verra' consegnata una TT Eb4-S3....Ho letto che il radiocomando e' dotato di 3 Canali. Accetto consigli sull'utilizzo del terzo canale...Sempre se non e' gia' collegato a qualche servo... |
15 giugno 11, 14:35 | #3 (permalink) Top |
|
Beh e' la prima cosa che ho pensato, ma il fatto e' che tolgo carica alla batteria....Quindi la mia domanda e' ora un altra....C'e' un modo per attaccare le luci ad una batteria secondaria sempre usufruendo del terzo canale che mi offre il radiocomando e la ricevente? Se nn erro, la ricevente ha un entrata alla quale attacco la batteria e tre uscite (Motore, sterzata e "Terzo canale vuoto"... |
15 giugno 11, 16:28 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Magari usarlo per la carburazinone RC, sarà meno appariscente delle luci ma forse più utile.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
15 giugno 11, 21:52 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
| Citazione:
Magu illuminami! Apparte il principio sarebbe ottimo ma come si potrebbe utilizzare in campo reale? Per le 1:5 e > oppure per le scale minori? secondo la mia logica più di 80 gradi in positivo e in negativo non si può dare. Ma penso che basti.
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" | |
16 giugno 11, 09:41 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Esisto in commerci carburatori con "carburazione in volo" che dispongono di uno spillo montato su un filetto a 2 principi che viene comandato dal servo, tale filettatura consente notevoli spostamenti dello spillo anche con una minima rotazione . Volendo, tali dispositivi sono in vendita anche separati dal carburatore, nel settore nautico dove la mix da gestire per un 3,5 è di 1,5 litri la cosa è molto utile e comunemente usata.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
16 giugno 11, 10:20 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie per la spiegazione!
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" | |
16 giugno 11, 14:40 | #8 (permalink) Top |
|
wow...la professionalità di Magu si nota subito....Comunque io volevo fare qualche cosa di piu' semplice ed economico, ad esempio, kit luci, ma ho paura di esaurire la batteria molto prima del previsto...C'e' un modo per collegare le luci ad un altra batteria sempre usufruendo del terzo canale della ricevente (per accendere e spegnere il tutto)?
|
16 giugno 11, 15:16 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
forse hobbyking avrà la risposta che cerchi.
17 giugno 11, 13:23 | #10 (permalink) Top |
User |
io invece pensavo (su di un monster 1:10) di montare un terzo servo che permetta il ribaltamento laterale da uno se non da entrambe i lati, mi scocciava quando mi si ribaltava dopo i salti in giardino, quando sono li svaccato con la birra in mano o quel che è , dovermi alzare e avevo buttato giu due schizzi. ottima soluzione per il cazzeggio passivo. per il monster 1:8 invece volevo fare una cosa in stile porche, L'ALETTONE CHE SI ALZA ero in vena di tammarrata hehe, mai realizzato
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
Bookmarks |
| |