Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 11, 17:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2003
devo incollare gomme su cerchi

Dalle mie esperienze l'attack dopo un pò rovina la gomma facendola spaccare. Non vorrei acquistare colle in negozi di modellismo perchè nella mia zona non c'è nè e quindi dovrei pagare spese di spedizione e non mi va.

pensavo alla pattex trasparente o bostik o altro.

voi quale mi consigliate di facile reperibiltà e che non faccia scollare i cerchi dopo un pò?

quali sono le vostre esperienze?

Ultima modifica di jari81 : 10 maggio 11 alle ore 12:50
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 20:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
C'è una cianoacrilica speciale per incollare le gomme ai cerchi, guarda qui...
Vecchio 10 maggio 11, 12:53   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
devo incollare gomme su cerchi

Dalle mie esperienze l'attack dopo un pò rovina la gomma facendola spaccare. Non vorrei acquistare colle in negozi di modellismo perchè nella mia zona non c'è nè e quindi dovrei pagare spese di spedizione e non mi va.

pensavo alla pattex trasparente o bostik o altro.

voi quale mi consigliate di facile reperibiltà e che non faccia scollare i cerchi dopo un pò?

quali sono le vostre esperienze?
io ho usato anche del silicone nero però rischi di essere troppo abbondante e la gomma non si incolla pefertta al cerchio con il risultato di non avere una gomma perfetta.
Ho usato anche l'attack e mi sono quasi sempre trovato bene (unico neo sul rustler le gomme anaconda nonostante l'attack si scollavano di continuo data la forza centrifuga del velineon a 3s).
Al primop ordine che fai da qualche parte metti in conto anche un tubetto di cianoacrilica per gomme e sei apposto.
Vecchio 12 maggio 11, 19:17   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2011
Un' altra possibile soluzione
Erry81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 17:16   #5 (permalink)  Top
User

ehm.. forse non sono stato chiaro. come già scritto sopra, NON voglio fare un ordine per prendere solo un tubetto di colla, quindi non mi linkate negozi. voglio solo sapere se la comune e mortale e reperibilissima pattex o bostik o altro va bene? si o no? oppure ne conoscete una migliore CHE si trova dal ferramenta?

grazie
Vecchio 13 maggio 11, 17:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di barberino22

Data registr.: 22-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
ehm.. forse non sono stato chiaro. come già scritto sopra, NON voglio fare un ordine per prendere solo un tubetto di colla, quindi non mi linkate negozi. voglio solo sapere se la comune e mortale e reperibilissima pattex o bostik o altro va bene? si o no? oppure ne conoscete una migliore CHE si trova dal ferramenta?

grazie
la artiglio! incolla abbastanza bene!
Vecchio 13 maggio 11, 17:59   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest

capisco che non vuoi fare ordini ma la zap rosa la trovi magari in qualche negozio dove ti servono ricambi.. se la usi solo per le gomme e la tappi bene ti dura anni.. 1 goccia basta per correre lungo quasi tutto il cerchio di una 1/10
non è cianoacrilatica normale, molto liquida e molto tenace.
per me non esiste altro di altrettanto valido che tu possa trovare in ferramenta.. i mastici non funzionano, i ciano normali fanno schifo e attaccano sommariamente..
se non ti convince prova a masticiare tutto quanto ma trovo uno spreco buttare il costo delle gomme per una colla da pochi soldi.
dicci magari che gomme sono.. se è un crawler il mastice potrebbe anche andare.. se è una macchina che fa oltre 30kmh scordati di usare altro che prodotti fatti apposta.

ti lascio il link della zap rosa.. la fanno anche verde, ottima colla per modellismo ma tanto meno fluida ai livelli di una ciano comune..
Zap Colla cianoacrilica CA (rosa - fluido) 28,4 g | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Ultima modifica di wrighi : 13 maggio 11 alle ore 18:06
Vecchio 22 maggio 11, 23:57   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di maneba

Data registr.: 29-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
capisco che non vuoi fare ordini ma la zap rosa la trovi magari in qualche negozio dove ti servono ricambi.. se la usi solo per le gomme e la tappi bene ti dura anni.. 1 goccia basta per correre lungo quasi tutto il cerchio di una 1/10
non è cianoacrilatica normale, molto liquida e molto tenace.
per me non esiste altro di altrettanto valido che tu possa trovare in ferramenta.. i mastici non funzionano, i ciano normali fanno schifo e attaccano sommariamente..
se non ti convince prova a masticiare tutto quanto ma trovo uno spreco buttare il costo delle gomme per una colla da pochi soldi.
dicci magari che gomme sono.. se è un crawler il mastice potrebbe anche andare.. se è una macchina che fa oltre 30kmh scordati di usare altro che prodotti fatti apposta.

ti lascio il link della zap rosa.. la fanno anche verde, ottima colla per modellismo ma tanto meno fluida ai livelli di una ciano comune..
Zap Colla cianoacrilica CA (rosa - fluido) 28,4 g | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Quoto Wrighi ma io ad un neofita consiglio la ciano della Zap più densa e meno veloce così da poter rimediare a qualche errore se capita.
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 13:21   #9 (permalink)  Top
User

per la cronaca. ho usato la pattex gomma da 3€ 55gr. ormai è quasi una settimana che ci corro ed è perfetta. inoltre è anche relativamente facile da rimuovere dai cerchi... a saperlo prima non usavo le ciano e derivati
Vecchio 12 giugno 11, 15:51   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
continua a reggere la pattex?
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks