09 maggio 11, 14:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| fusione gomme vecchie per ricopertura
salve a tutti! come da titolo, vorrei un pò di informazioni riguardanti la fusione della gomma degli pneumatici dei nostri modelli, in quanto avrei in mente un proggettino per rimettere a nuovo delle gomme consumate ma aventi ancora cerchio e spalle pneumatico buoni. pertanto vorrei sapere innanzitutto se è fattibile come idea e nel caso lo fosse a che temperatura fonde la gomma e come riuscire a fonderla senza bruciarla.. nessuno si è mai "imbarcato" in un impresa simile? mi rendo conto che è un idea già parecchio strana di suo, ma se va a buon fine ne sarebbero senz'altro felici i nostri portafogli grazie in anticipo a tutti!
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
10 maggio 11, 00:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
|
Fattibile dovrebbe essere fattibile xò la vulcanizzazione della gomma avviene a una temperatura precisa in degli stampi appositi... Sinceramente la vedo difficile come cosa...
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
10 maggio 11, 00:34 | #3 (permalink) Top |
| già....proprio la vacca della vulcanizzazzione....appena ho un pò di tempo provo a fare un esperimento...in base ai risultati provo a chiedere consigli al cognato, dottore in chimica....sicuramente ne sà più in materia di un povero elettronico, nel caso specifico io
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
10 maggio 11, 08:19 | #5 (permalink) Top |
UserPlus | Quoto...e tu ti vorresti mettere i problemi dei costruttori di gomme? Perchè chi non à problemi se li và a cercare?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
10 maggio 11, 12:34 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
non so voi, ma di darci 30-40 euro di un treno di gomme un pò mi scoccia...specialmente se si corre su piste molto abrasive solo per allenamento/cazzeggio...
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
10 maggio 11, 13:22 | #8 (permalink) Top |
| gomme off economiche 17 euro a treno... tra stampo per gomme in acciaio tutto lavorato in 4 pezzi perfettamente tondo e simmetrico con lavorazione interna a cnc e la gomma nuova in strisce da vulcanizzare ti costa parecchio secondo me... se poi vuoi macinare le gomme vecchie per farne striscie di gomma da lavorare puoi farlo xò tra addittivi ecc ti costa un botto... poi dovresti usare una camera d'aria a forma di gomma sulla quale iniziare a formare la gomma con le striscie poi una volta che hai fatto sgonfi e metti tutto nella camera di vulcanizzazione x svariate ore con all'interno un'altra camera d'aria... apparte i soldi ci metti almeno 45 min 1 ora a fare una gomma... e magari di qualità scadente perchè non hai usato gomma vergine con addittivi per farla più o meno dura... UCAS da 4 ore a treno contro 17 euro a treno... 12 senza cerchio... a te la scelta...
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
10 maggio 11, 14:08 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
i 17 euro a treno sono interessanti...puoi dirmi che gomme sono e dove le trovi?
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
10 maggio 11, 15:04 | #10 (permalink) Top |
|
gomme on road eco. Oscommerce gomme off. Oscommerce Oscommerce io ho preso queste x giocare... Oscommerce altrimenti senza cerchio con 10 euro a treno te la cavi con questo... Oscommerce i tempi di spedizione sono di 3 o 5 giorni xò sono precisi...
Bookmarks |
| |