![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
| aiuto per la mia mbx5
ciao amici, come da titolo mi servirebbe un aiuto,da qualche giorno ho deciso di elettrificare la mia vecchia mucca,già preso supporto motore regolatore e motore, attualmente ancora in viaggio,nell'attesa ho deciso di revisionarla un pò,cambio cuscinetti,olio differenziali,bicchierini e omocinetici nuovi ecc,e propio su quest'ultimi avrei bisogno del vostro aiuto,essendo un modello di qualche anno quei pochi ricambi che si trovano ancora, hanno un costo spropositato e quindi avevo pensato di montarci quelli della mbx6,ora partendo dal fatto che i differenziali delle 2 sono gli stessi suppongo che non avrò problemi a metterci i bicchierini della 6,mentre per gli omocinetici centrali ho paura che le distanze tra diff. centrale e diff. ant. e post. tra i 2 modelli siano diverse e di conseguenza le misure degli omocinetici siano diverse,misurando i miei sono 11,5 cm uno e 10 cm l'altro con attacco interno da 5mm,ora gentilmente vi chiedo qualcuno che abbia la 6 potrebbe passarmi le misure di quest'ultimi o confermarmi se sia possibile o no montarceli. Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
ora non ho i miei semiassi sotto mano, ma se fossero uguali dovrebbero avere lo stesso codice ricambio. In ogni caso, che problemi hanno? i centrali difficilmente gli pieghi, quindi se il problema è solo la spina la si cambia, se cerchi nell'elenco di ricambio mugen ci sono i codici delle varie spine, poi con un po' di pazienza, una morsa e ed un martello le si cambia. Idem per il nottolino e la spina da 2.5 sul bicchierino. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
grazie, volevo sostituirli non perchè sono piegati ma per l'usura,in pratica la sede dei bicchierini si è allargata ed i piolini (non sò come si chiamano) attaccati alla sfera dell'asse consumati ,di conseguenza è presente un gioco di 2-3 mm,allego qualche foto per rendere l'idea |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2009 Residenza: Roma - Ostia
| Citazione:
il cilindretto d'acciaio sul semiasse si chiama spinna e si può cambiare. mugen da il ricambio.. con un calibro misura il diametro e la lunghezza che poi sono le misure che identificano la spina. quelle ch ti servono sono le 12,8 x 3 Mugen MBX5 - MBX6 Spine 3x12,8 - C0270 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
Grazie monster, pensavo che le spine fossero tutto un pezzo con il semiasse,a questo punto dovrei avere delle barrette di acciao che si usano per i laser propio di quel diametro il problema sarà tagliarle ![]() se cmq resta un pò di gioco tra bicchierino e spina e un problema o non infuisce sul rendimento della macchina? | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2009 Residenza: Roma - Ostia
| Citazione:
appena puoi, meglio cambiare anche i bicchierini | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
sostituite le spine nei semiassi da entrambe le parti,poi per ridurre ulteriormente il gioco e sfruttare i bicchierini a fondo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mbx5 vs mbx6 | gabek | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 4 | 28 aprile 10 19:45 |
Trascinatori mbx5 R da + 2mm | Alex1976 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 13 ottobre 09 14:51 |
Mugen Mbx5-r | RUBATUTTO | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 25 febbraio 08 22:03 |