06 aprile 11, 17:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
| Domanda motore a scoppio
salve. dopo avermi salvato dall'uso delle batterie a ioni di litio mi è venuta un'altra idea... ma se montassi una specie di turbo ( stesso principio delle macchine ) su un motore a scoppio .21 o roba simile? si avrebbe qualche miglioramento? lasciamo perdere come si potrebbe fare... è una domanda teorica... |
06 aprile 11, 19:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2010 Residenza: Modena
|
Esiste già qualcosa di simile, non è proprio un turbo ma un kit di sovralimentazione. Lo trovi qui: RB Innovations |
06 aprile 11, 21:17 | #3 (permalink) Top |
|
Belooooooooooooooooooo.... Ma funziona? L'avete mai visto in azione? Io volevo farmi una cosina del genere... Ma se esiste già fatta non sto a perdere tempo... Ok vediamo se trovo un pezzo compatibile con il mio force! |
07 aprile 11, 17:39 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Pensi che se fosse veramente performante e conveniente non lo userebbero in tanti?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
07 aprile 11, 22:03 | #7 (permalink) Top |
|
Boh magari quelli che vendono fanno schifo... Io chiedevo se dal punto di vista teorico si avrebbe qualche miglioramento o no... Magari quel coso a 30k giri dura fatica a spinge che so...
|
08 aprile 11, 16:06 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Non mi è chiara l'ultima riga ...comunque mettiamola così; non credi che se il turbo funzionasse bene sul 2t non lavebbero adottato anche sulle moto da gara ..intendo le 1:1. Se vuoi montare un turbo per dare più giri al tuo motore 3,5...io sono già arrivato a 56200 rpm anche senza turbo.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
08 aprile 11, 21:52 | #9 (permalink) Top |
|
Volevo dire che magari quel coso del link non riesce a comprimere abbastanza aria per un motore che gira a 30k giri... E poi non mi interessa avere più giri ma più coppia e potenza... Sulle moto si usano cilindri ribassati con testa dedicata... 30 ore di allenamento oppure 2 gare e son da buttare... Altre possibilità? |
Bookmarks |
| |