09 aprile 11, 11:42 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sei sicuro che soltanto "Sulle moto si usano cilindri ribassati con testa dedicata" e che dopo 2 gare sono da buttare? Io con i mie 3,5 di gare ne faccio soltanto 1 poi è da ricondizionare. Mi spighi cosa intendi per "cilindro ribassato" e quale vantaggio darebbe tale operazione? grazie ciao magu
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
09 aprile 11, 14:11 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
|
Si lo so ci sarebbe da scrivere una vita... Per quanto riguarda i cilindri speciali si possono trovare sia nelle moto che nelle macchine... Un esempio che ho avuto sotto mano in questi giorni è il suzuki vitara 16v 1.6 jlx, ne esistono due versioni con lo stesso motore ma quello con meno cavalli ha un pistone standard piatto mentro il secondo ha più cavalli e ha un cilindro concavo con delle parti particolari per aumentare la compressione... Nei trial specialmente i gas gas hanno un pistone molto largo e piatto per rendere al meglio hai bassi giri... Ps: prima volevo dire pistone... Piccolo errore... |
10 aprile 11, 01:15 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Fammi capire , scrivi che nei motori da trial usano pistoni piatti per avere più coppia mentre nel suzuki questo non rende e usano pistoni heron ...mi sembra che in fatto di motori si stia facendo molta confusione.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |