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Vecchio 09 aprile 11, 11:42   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da barberino22 Visualizza messaggio
Volevo dire che magari quel coso del link non riesce a comprimere abbastanza aria per un motore che gira a 30k giri... E poi non mi interessa avere più giri ma più coppia e potenza... Sulle moto si usano cilindri ribassati con testa dedicata... 30 ore di allenamento oppure 2 gare e son da buttare...

Altre possibilità?
Come risposta ci sarebbe da "scrivere per una vita".
Sei sicuro che soltanto "Sulle moto si usano cilindri ribassati con testa dedicata" e che dopo 2 gare sono da buttare? Io con i mie 3,5 di gare ne faccio soltanto 1 poi è da ricondizionare.
Mi spighi cosa intendi per "cilindro ribassato" e quale vantaggio darebbe tale operazione? grazie ciao magu
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Vecchio 09 aprile 11, 14:11   #12 (permalink)  Top
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Si lo so ci sarebbe da scrivere una vita... Per quanto riguarda i cilindri speciali si possono trovare sia nelle moto che nelle macchine...

Un esempio che ho avuto sotto mano in questi giorni è il suzuki vitara 16v 1.6 jlx, ne esistono due versioni con lo stesso motore ma quello con meno cavalli ha un pistone standard piatto mentro il secondo ha più cavalli e ha un cilindro concavo con delle parti particolari per aumentare la compressione...

Nei trial specialmente i gas gas hanno un pistone molto largo e piatto per rendere al meglio hai bassi giri...

Ps: prima volevo dire pistone... Piccolo errore...
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 01:15   #13 (permalink)  Top
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Fammi capire , scrivi che nei motori da trial usano pistoni piatti per avere più coppia mentre nel suzuki questo non rende e usano pistoni heron ...mi sembra che in fatto di motori si stia facendo molta confusione.
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