01 aprile 11, 09:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
| Usare batterie portatili x brushless
salve a tutti... oggi mi è venuto un dubbio... molti portatili hanno delle batterie da 11,1v 4700 mah e 53WH... ioni di litio... la mia domanda era questa... ma se le smonto e uso le celle per alimentare i brushless? ne ho tante a lavoro... che ne dite? |
01 aprile 11, 16:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
|
che le batterie dei portatili avranno dei C di scarica ridicoli !
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
05 aprile 11, 18:16 | #4 (permalink) Top |
User |
otterresti delle B grade, cioe batterie da collaudo al massimo o per aplicazioni secondarie, oltre a questo le batterie alli ioni di litio sono molto piu pericolose quelle si che esplodono, mica come le li-po che scoreggiano a confronto. io eviterei di fare certi test, alla terza volta che chiedi piu di quello che ti puo dare cominciano i fuochi d'artificio
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
05 aprile 11, 19:10 | #5 (permalink) Top |
User |
non hanno i C di scarica giusti per gli utilizzi modellisstici...perlopiù su auto con assorbimenti oltre i 100Ah.... non disassemblarli....non vorremmo ..non leggerti piu ....
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
05 aprile 11, 21:41 | #6 (permalink) Top |
|
Ok ok evito! È che mi trovo tra le mani una tonnellata di celle a forma di pila a ioni di litio... Ed ecco.. Mi era venuta la tentazione! Tutto qui! Grazie per l'avvertimento! Vi devo la vita mia e della macchinina! |
06 aprile 11, 11:41 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quindi la mente malata dice: se 1 cella fa "x" C di scarica 20 celle in parallelo fanno ( "x*20" * C ) di scarica.... 1 cella 2000mah da 2c ...... 20 celle parallelo (assurdo) fanno 40000 mAh con 80Ah scarica.... sono solo calcoli .......... alla macchina dovresti mettere un rimorchio per portarle.... ma in teoria... si puo quasi tutto............
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
06 aprile 11, 12:06 | #8 (permalink) Top |
|
teoricamente... xò dovrei mettere due pacchi da 20 in serie per aumentare il voltaggio... una bomba a orologeria!!! sai che botto se esplodono!?!?! mmmm... ci potrei fare dei razzi!!! la mia mente è più malata della tua!!!! |
Bookmarks |
| |