BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   attrezzi (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/207638-attrezzi.html)

Debian 01 aprile 11 09:40

Citazione:

Originalmente inviato da dynamoo (Messaggio 2521197)
non ho provato i beta ma ti assicuro che gli usag non vanno bene...

prima avevo un usag da 2mm dentro le viti c'è tanto di quel gioco che fa paura, risultato 2 o 3 viti si spanavano ogni volta che smontavo il modello...

ora uso la 2mm hudy da 1 anno e ha 0 gioco come nuova e le viti non si rovinano più...

la usag da 2,5mm invece è già meglio il gioco non è eccessivo ;)

la differenza tra hudy (e altre chiavi per il modellismo) rispetto alle ditte professionali sta nelle tolleranze che nel modellissmo sono ridotte al minimo per avere la massima precisione e ovviamente questo te lo fanno pagare...

PS: che poi quelle hudy mica costano 20€ :uhm:

Ma hudy vendono anche set completi per il modellismo intendo dove ci sono tutte chiavi cacciaviti ecc... in kit completo nel caso per risparmiare invece di comprarle una ad una

barberino22 01 aprile 11 10:07

li vende anche la beta...

CHIAVI ESAGONALI A T MASCHIO SET 6 PZ. BETA 951/S6 su eBay.it Utensili manuali, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage

certo con i kit risparmi... :wink:

dynamoo 01 aprile 11 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da Debian (Messaggio 2521216)
Ma hudy vendono anche set completi per il modellismo intendo dove ci sono tutte chiavi cacciaviti ecc... in kit completo nel caso per risparmiare invece di comprarle una ad una

io che faccio 1/10 uso al 90% la 2mm 7% la 2,5mm e un 3% la 1,5mm cosa te ne fai dei kit???

i soldi vanno spesi bene e in modo mirato... infatti ho comprato solo l'hudy da 2mm perchè è quella che uso di più e che serve la maggior precisione come dicevo prima

per il resto ho l'usag da 2,5 (sicuramente migliore rispetto alla 2mm) e una brugolina per 1,5

il mio consiglio è di comprarti la chiave che usi di più di ottimissima fattura (hudy, capricorn, eds ecc) e le altre chiavi magari te la puoi cavare con le beta e le usag ;)

Temavento-Technology 01 aprile 11 15:56

Beta, Usag, ecc, non sono utensili da modellismo, hanno delle tolleranze che ben si adattano alla meccanica in generale.
Per modellismo, c'è solo una marca ed è la Hudy.
Ho chiavi esagonali della Hudy da piu di dieci anni ed ancora funzionano benissimo.
Poi, cosa molto importante, le chiavi bisogna saperle usare per poterle mantenere.

IGUANA 01 aprile 11 16:09

dureranno anche 10 anni ma non si trovano a meno di 15 € a chiave, onestamente mi sembra un furto, quello che cambia rispetto a una chiave normale sono le tolleranze e per quanto siano fatte meglio delle altre, con materiali di qualità e con tolleranze bassissime io per principio non le prenderei mai!

Debian 01 aprile 11 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da IGUANA (Messaggio 2521938)
dureranno anche 10 anni ma non si trovano a meno di 15 € a chiave, onestamente mi sembra un furto, quello che cambia rispetto a una chiave normale sono le tolleranze e per quanto siano fatte meglio delle altre, con materiali di qualità e con tolleranze bassissime io per principio non le prenderei mai!

su ebay le ho viste a meno

dynamoo 01 aprile 11 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da IGUANA (Messaggio 2521938)

fai come meglio credi :rolleyes:
poi quando spenderei un bel po' di soldi in viti da sostituire forse capirai :fiu:

barberino22 01 aprile 11 16:17

io uso beta e usag da una vita per tutto e sulle mie macchine si adattano molto bene... tanto una vite è una vite non è che vengono a fartele apposta x i modellini...

te parli di tolleranze... una brugola di 2 della beta sarà al max di 1,92 non di meno... e ti posso assicurare che non hanno problemi... stasera la misuro!

anche secondo me è un furto 14 euro una chiave di 2 che se la tiri troppo ti si spezza...

IGUANA 01 aprile 11 18:05

Guarda, io mi faccio da solo la manutenzione alla moto, al quad e alle mie macchine, utilizzo attrezzi professionali, costati centinaia di euro ma in proporzione sono costati mille volte meno di quelli hudy,per questo non voglio prendere hudy, è una follia, niente giustifica quel costo.

ricky432 01 aprile 11 18:26

Compra le hudy io lo prenderei anche se costassero 40 euro l' una.
Sono veramente indistruttibili, io prima non appena stringevo un pò troppo una vite disrtuggevo vite e cacciavite.
Ora stringo tutto a morte e non ho rotto niente, e non ci riuscirei neanche volendo, e non stò esagerando.
Capisco che hudy a volte fa cose inutili a prezzi enormi, ma i cacciaviti provali e sarai strasoddisfatissimo fidati:wink:
Inoltre prendili con il manico in plastica che costano 11 euro (in metallo 15).
Fidati saranno i soldi investiti meglio di tutti.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002