24 marzo 11, 10:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2010 Residenza: Lazzate MB
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| modello ibrido
Vanno tanto di moda con le macchine vere, sarebbe possibile fare un automodello con motore sia a scoppio che elettrico? Ci sarebbero più vantaggi o svantaggi?
__________________ smontare è facile, rimontare tutto senza che avanzi niente, non sempre.. |
24 marzo 11, 11:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
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|
I motori passo passo se vengono fatti girare generano energia, questo sarebbe utilizzabile in frenata visto che cmq hanno una certa resisrenza nel movimento centrifugo se non alimentati. Altrimenti potresti utilizzare un motore elettrico per la prima marcia magari molto corta in modo da utilizzare lo spunto dell'elettrico e il motore a nitro con la seconda... e fino a qui non sarebbe molto difficile... xò quando attacca il motore a scoppio dovrebbe staccare quello elettrico e qui non ho idee su come fare... |
24 marzo 11, 12:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2010 Residenza: Lazzate MB
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| pensavo allo spunto dell'elettrico e probabilmente all'autonomia.. certo non sarebbe un modello da gara ma da cazzeggio su sterrato o pista. Potrebbe essere che sfruttando meno lo scoppio, aiutato dall'elettrico, duri qualche litro in più?
__________________ smontare è facile, rimontare tutto senza che avanzi niente, non sempre.. |
24 marzo 11, 12:22 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
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| Citazione:
potresti metterli in parallelo e con la giusta sincronizzazione forse sforzi meno il motore a scoppio ma in ogni caso lo porti a 30k giri quindi penso non gli cambi molto... | |
24 marzo 11, 13:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
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|
Per la vita del motore a scoppio si... ma potresti avere un'accellerazione migliore... servirebbe un cambio e una frizione come nelle moto per tenere i giri del motore più bassi e in un range più stretto per avere le stesse velocità... magari sarebbe inplementabile su un modello 1:5 con un cambio da mini moto... se invece vuoi passare all'elettrico e vuoi un motore veramente resistente prenditi un brushless industriale. hanno prestazioni un pochino inferiori quelli piccoli xò sono garantiti per un utilizzo 24h su 24h per due anni... |
24 marzo 11, 17:29 | #8 (permalink) Top |
User | esiste? postare link please, tutto quello che è nuovo, insano e impossibile mi interessa hehe
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
24 marzo 11, 17:34 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Automodello RC ibrido: elettrico/scoppio - 1/8 Scale Parallel Hybrid with EcoSync Drive è di un anno fa...
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