![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2006
| ![]()
La mia auto nell'ultima battaglia all'ultimo sangue ha riportato danni ingenti alla carrozzeria (paraurti anteriore inesistente, squarcio di 3 cm laterale ) e pensavo di farmela da solo questa volta pero vorrei sapere piu o meno come si lavora questo materiale. grazie mille ps. Per chi fosse curioso un defic.... si è messo in mezzo alla pista e sterzando per evitarlo ho preso un altra auto in pieno a 80kmh. nn mi ci fate pensare la mia enzo ferrari distrutta ![]() ciauz e grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
|
il lexan si lavora a caldo, per farti una carrozzeria da solo ti devi prima fare lo stampo, senza sottosquadri e se ci sono perchè non hai alternative devi fare in modo da poter smontare lo stampo per estrarlo dalla carrozzeria e poi ci devi termoformare sopra la carrozzeria, comunque se non cerchi qualche auto in particolare su ebay in germania si trovano parecchie carrozzeria a poco, io ho appena ordinato 2 carrozzerie della toyota supra a 14 l'una, che qui i negozzi non ti danno neanche le maschere quasi, per quella cifra spero di essermi spiegato bene ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
|
visto che con la termoformatura il lexan segue ogni più piccolo particolare, se vuoi un lavoro fatto bene ti consiglio di fare come a fatto questo tipo per fare l'auto di batman,lasciando stare le prime fasi, praticamente fai il più in polistirolo e poi lo finisci con lo stucco, in modo da avere una superfice liscia e che tiene meglio il calore del polistirolo ecco il sito per dargli un'occhiata http://www.unlimiteddimension.net/pr...rojectbat.html speriamo anche che risponda qualcun'altro con magari un sistema più semplice e veloce |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Sospeso |
tutto dipende da cosa vuoi fare , comunque guarda qui : http://www.baronerosso.it/Articolo158.html qui ti puoi fare una idea di come si lavora il lexan caldo , per lo stampo il polistirolo non va decisamente bene perchè la temperatura di "rammollimento" del lexan è alta , più alta di quella del polistirolo. Saluti e baci. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2006
|
Grazie mille per il link molto interessante pero fare un master interamente in legno di una carrozzeria nn è per niente facile quindi se magari qualkuno gia ne ha stampato qualkuno sarei molto curioso di sapere come abbia fatto il master. grazie ciazu
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Poi ricordati di forare lo stampo con punte sottili da parte a parte in alcuni punti in modo da poter aspirare l'aria per bene. Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2015 Residenza: potenza
|
guardate questo grande che cosa è riuscito a fare.....http://youtu.be/ooVBJbYac_4 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
lexan | boss | Modellismo | 19 | 05 aprile 07 16:27 |
carrozzeria lexan | punkamorfo | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 5 | 28 agosto 06 19:39 |
Lexan (dove comprarlo) | Iceman | Aeromodellismo | 1 | 21 dicembre 04 13:39 |