![]() |
Come si lavora il lexan?? La mia auto nell'ultima battaglia all'ultimo sangue ha riportato danni ingenti alla carrozzeria (paraurti anteriore inesistente, squarcio di 3 cm laterale ) e pensavo di farmela da solo questa volta pero vorrei sapere piu o meno come si lavora questo materiale. grazie mille ps. Per chi fosse curioso un defic.... si è messo in mezzo alla pista e sterzando per evitarlo ho preso un altra auto in pieno a 80kmh. nn mi ci fate pensare la mia enzo ferrari distrutta :shutup: ciauz e grazie |
il lexan si lavora a caldo, per farti una carrozzeria da solo ti devi prima fare lo stampo, senza sottosquadri e se ci sono perchè non hai alternative devi fare in modo da poter smontare lo stampo per estrarlo dalla carrozzeria e poi ci devi termoformare sopra la carrozzeria, comunque se non cerchi qualche auto in particolare su ebay in germania si trovano parecchie carrozzeria a poco, io ho appena ordinato 2 carrozzerie della toyota supra a 14 l'una, che qui i negozzi non ti danno neanche le maschere quasi, per quella cifra spero di essermi spiegato bene:rolleyes: |
k si lavora a caldo e fino a qui il metodo lo trovo ma lo stampo di base in ke kosa lo faccio?? se lo faccio in polistirolo puo andare bene?? Cmq sei stato molto utile grazie. attendo altre risposte |
visto che con la termoformatura il lexan segue ogni più piccolo particolare, se vuoi un lavoro fatto bene ti consiglio di fare come a fatto questo tipo per fare l'auto di batman,lasciando stare le prime fasi, praticamente fai il più in polistirolo e poi lo finisci con lo stucco, in modo da avere una superfice liscia e che tiene meglio il calore del polistirolo ecco il sito per dargli un'occhiata http://www.unlimiteddimension.net/pr...rojectbat.html speriamo anche che risponda qualcun'altro con magari un sistema più semplice e veloce |
Grazie per l'aiuto è una buona idea. C'è magari qualkuno ke ha lavorato e potrebbe descrivermi piu o meno i processi di applicazzione della lasta di lexan?? |
tutto dipende da cosa vuoi fare , comunque guarda qui : http://www.baronerosso.it/Articolo158.html qui ti puoi fare una idea di come si lavora il lexan caldo , per lo stampo il polistirolo non va decisamente bene perchè la temperatura di "rammollimento" del lexan è alta , più alta di quella del polistirolo. Saluti e baci. |
Grazie mille per il link molto interessante pero fare un master interamente in legno di una carrozzeria nn è per niente facile quindi se magari qualkuno gia ne ha stampato qualkuno sarei molto curioso di sapere come abbia fatto il master. grazie ciazu |
Citazione:
Poi ricordati di forare lo stampo con punte sottili da parte a parte in alcuni punti in modo da poter aspirare l'aria per bene. Ciaps, Red |
guardate questo grande che cosa è riuscito a fare.....http://youtu.be/ooVBJbYac_4 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002