BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   quando effettuare le regolazioni tramite trim? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/202334-quando-effettuare-le-regolazioni-tramite-trim.html)

liut766 09 febbraio 11 13:44

quando effettuare le regolazioni tramite trim?

ho un dubbio:
in che momento della carica devo effettuare le regolazioni destra-sinistra per lo sterzo dell'auto tramite trim:a carica piena o a meta' carica...
piano piano diminuendo la carica delle batterie la risposta cambia e le regolazioni devono essere "aggiustate",uso batterie nimh.
voi come vi regolate?
grazie per l'aiuto.

Guingia-91 10 febbraio 11 02:44

in teoria la risposta è sempre quella perchè il trim stabilisce la posizione dello 0 del servo... quindi a carica completa...

(questa è la mia modesta opinione adesso sentiamo gli altri...)

campe89 10 febbraio 11 09:31

Premetto che io ormai uso solo mezzi elettrici e non ho di questo problemi, ma indipendentemente dalla carica della batteria che alimenta i servo, lo zero è sempre quello, l'unica cosa che cambia e la velocità e il tiro..
Mi è capita ogni tanto di dover regolare lo zero, ma è una questione di giochi che ci sono nel sistema di sterzo e quindi puoi regolarlo finche vuoi, ma se rimangono i giochi è nomale che non rimanga in centro.

liut766 10 febbraio 11 14:02

ok,grazie...intanto ricontrollo tutto e sostituisco il servo con uno con gli ingranaggi in metallo...

020285leo 05 marzo 11 02:15

Citazione:

Originalmente inviato da liut766 (Messaggio 2436539)
ok,grazie...intanto ricontrollo tutto e sostituisco il servo con uno con gli ingranaggi in metallo...

Se è digitale diventa ancora più preciso....:wink:

franci 09 marzo 11 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da liut766 (Messaggio 2434675)
ho un dubbio:
in che momento della carica devo effettuare le regolazioni destra-sinistra per lo sterzo dell'auto tramite trim:a carica piena o a meta' carica...
piano piano diminuendo la carica delle batterie la risposta cambia e le regolazioni devono essere "aggiustate",uso batterie nimh.
voi come vi regolate?
grazie per l'aiuto.

A me succede la stessa cosa,(con la super la rossa della nikko) ma quando si scarica la batteria del telecomando, mentre, quando si scarica quella della machinina non cambia niente.

Guingia-91 09 marzo 11 22:44

si va beh ma non èuoi paragonare un giocattolo a un modellino...

davirex 10 marzo 11 02:30

per regolare i trim non serve aspettare un momento preciso lo puoi fare sia da carica che da quasi scarica,per quanto riguarda la velocità nel nitro quando si scarica senti che va a rilento mentre con l'elettico(con le lipo)finche non stacca la velocità é sempre quella

franci 10 marzo 11 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da Guingia-91 (Messaggio 2482944)
si va beh ma non èuoi paragonare un giocattolo a un modellino...

hai ragione, ma visto che il problema si assomigliava( anche se i componenti non hanno nulla a che vedere gli uni con gli altri) ho pensato di scrivere anche io la mia.^_^

Guingia-91 11 marzo 11 00:54

em ma proprio perchè i componenti sono Molto diversi non si riesce a paragonarli...

P.S.: ti invidio hai la rossa che piaceva a me... (a me presero la media che però non le la stessa cosa...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002