26 gennaio 11, 13:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: nardò
| equilibratura gomme consigli
Ciao a tutti cercavo suggerimenti per equilibrare le gomme del mio truggy.Io uso la tecnica da tutti descritta (quella di vedere dove la gomma è più "pesante" e mettendo dei pesi dalla parte opposta) ma anche quando sembra che gira libera sul equilibratore (io uso un braccetto rotto con sù montato un porta mozzo che gira sù cuscinetti nuovi) montandole sul mezzo ad alte velocità si nota che vibrano pesantemente, compromettendo la stabilità specie onroad!!!!!Come posso fare?!?!?!?Devo buttare via la gomme o le devo smontare e cambiare gli inserti di spugna che magari si sono rovinati?Magari ci è entrata sabbia (giro spesso in spiaggia)?Attendo consigli!!!!
|
26 gennaio 11, 17:12 | #3 (permalink) Top |
|
No xchè ci sono gli esagoni che la tengono centrata,e poi me ne accorgerei quando la faccio girare sul'"equilibratore".Si sente proprio che è una questione di pesi!Nessuno ha dei suggerimenti?Nessuno le equilibra? |
26 gennaio 11, 18:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
teoricamente non si dovrebbero centrare dall'esagono ma dal foto di 12mm, ma in pratica usano l'esagono(spesso il foro del cerchio è grande). secondo me ti conviene usare un "banco prova" fatto bene. |
28 gennaio 11, 15:11 | #5 (permalink) Top |
User |
non e che per caso ti è entrata del acqua ed il problema sta nella spugna e nella gravita che la convoglia tutta verso il basso. ai una bilancia digitale? magari prova a pensarle e poi metti la ruota incriminata sul riscaldamento (sempre che non sia troppo bollente) per una giornata ogni tanto la schiacci per far uscire l'eventuale umidita che si creera dalla probalile acqua che hai nella spugna. a me e successo col monster 1:10, 3 ruote su 4 (era inguidabile) fatto come sopra indicato ed è tornato tutto alla nomalita.
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
28 gennaio 11, 16:51 | #7 (permalink) Top |
|
Credo anche io che sia un problema simile ma non per l'acqua visto che non l'ho mai usato sul bagnato, credo che sia entrata sabbia visto che lo uso spesso in spiaggia con le gomme che mi danno il problema!!!!!!!Solo che le dovrei scollare e pulire di dentro....ma leggo che non è un'operazione semplice recuperare cerchi e gomme una volta scollate|||| Consigli???
|
Bookmarks |
| |