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Vecchio 18 febbraio 06, 20:34   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di taggiascoz
 
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usare frena viti

ciao ho l'ssk v2 come qualcuno già sa, ad ogni modo oggi dopo avere girato per la prima volta un pò come si deve tutto ad un tratto il mottore girava e con lui pure l'albero, fino a quì tutto normale la macchina però non si muoveva più. Mi sono accorto che il problema era il seguente: sia nel differenziale posteriore che nell'anteriore(quello dove ci sono gli ingranaggi per intenderci) si erano mollati tutti i quatro grani o viti a brugala per intenderci quindi gli alberi che vanno alle ruote slittavano. Presto risolto dopo una stretta di viti ma il problema si ripresenta; a quel punto ho usato del blocca viti, o frena filetti (una tipo di colla) ora sembra tutto ok. Capita spesso che si mollino queste brugolette del differenziale?? vi allego il disegno
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taggiascoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 06, 21:44   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da taggiascoz
ciao ho l'ssk v2 come qualcuno già sa, ad ogni modo oggi dopo avere girato per la prima volta un pò come si deve tutto ad un tratto il mottore girava e con lui pure l'albero, fino a quì tutto normale la macchina però non si muoveva più. Mi sono accorto che il problema era il seguente: sia nel differenziale posteriore che nell'anteriore(quello dove ci sono gli ingranaggi per intenderci) si erano mollati tutti i quatro grani o viti a brugala per intenderci quindi gli alberi che vanno alle ruote slittavano. Presto risolto dopo una stretta di viti ma il problema si ripresenta; a quel punto ho usato del blocca viti, o frena filetti (una tipo di colla) ora sembra tutto ok. Capita spesso che si mollino queste brugolette del differenziale?? vi allego il disegno

se sono serrate male si sfilano. Però stringendole troppo si rischia di grippare la vite o spanarla, ed è per questo che viene usato il frena filetti nei punti più soggetti a vibrazioni.
DekuDado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 06, 10:47   #3 (permalink)  Top
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questi particolari portano al loro interno degli organi che lavorano come delle leve in movimento a scardinarli , come far roteare un cucchiaio dentro ad un bicchire. se il foro del bicchierino non è sufficentemente lungo/guidato e preciso sul gambo del pignone ,la cosa si può verificare. attenzione il terzo bicchierino , quello che dà il moto al differenziale ,o lo ai dimenticato ,oppure non avendo l'effetto cucchiaio che danno gli assi che vanno alle ruote ,non si è allentato.ciao magu
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Vecchio 19 febbraio 06, 14:54   #4 (permalink)  Top
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ciao ho l'ssk v2 come qualcuno già sa, ad ogni modo oggi dopo avere girato per la prima volta un pò come si deve tutto ad un tratto il mottore girava e con lui pure l'albero, fino a quì tutto normale la macchina però non si muoveva più. Mi sono accorto che il problema era il seguente: sia nel differenziale posteriore che nell'anteriore(quello dove ci sono gli ingranaggi per intenderci) si erano mollati tutti i quatro grani o viti a brugala per intenderci quindi gli alberi che vanno alle ruote slittavano. Presto risolto dopo una stretta di viti ma il problema si ripresenta; a quel punto ho usato del blocca viti, o frena filetti (una tipo di colla) ora sembra tutto ok. Capita spesso che si mollino queste brugolette del differenziale?? vi allego il disegno
Ciao ho anch'io lo stesso medello, ha lo stesso problema del tuo io ho applicato questo metodo:
1) ho usato grani ci acciaio con la punta;
2) frenafiletti ad alta resistenza;
3) con il dremel ho fatto una svasatura ulteriore a quella che c'è sul satellite (ora non mi ricordo come si chiami), proprio dove va la punta del grano.
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team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 06, 21:17   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da team3
Ciao ho anch'io lo stesso medello, ha lo stesso problema del tuo io ho applicato questo metodo:
1) ho usato grani ci acciaio con la punta;
2) frenafiletti ad alta resistenza;
3) con il dremel ho fatto una svasatura ulteriore a quella che c'è sul satellite (ora non mi ricordo come si chiami), proprio dove va la punta del grano.
OK ma la prossima volta ti consiglio di usare grani a punta piatta , il grano a punta à una superfice troppo piccola che poi ammacca e si allenta cioa magu
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 08:06   #6 (permalink)  Top
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ocio a non esagerare
se no non li togiete piu i cerchioni
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 14:36   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu
OK ma la prossima volta ti consiglio di usare grani a punta piatta , il grano a punta à una superfice troppo piccola che poi ammacca e si allenta cioa magu
magu lo so e hai raggione, ma io ho fatto capitare la punta del grano nel foro effettueto sull'asse.
ciao team3
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