BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Rally Game e Gt (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/199945-rally-game-e-gt.html)

mick3485 19 gennaio 11 13:40

Rally Game e Gt

Ciao Ragazzi,
ho un dubbio che sussiste da quando mi sono riavvicinato all'automodellismo.
Prima di lasciarlo competevo nella categoria rally game.
Adesso ho visto che questa categoria è morta e comunque non rientra più nei campionati amsci.
volevo dunque sapere quale fosse la differenza tra una macchina da rally game e una gt.
grazie :)
si per quento riguarda la macchina che le competizioni.

Sanpei 19 gennaio 11 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da mick3485 (Messaggio 2398929)
Ciao Ragazzi,
ho un dubbio che sussiste da quando mi sono riavvicinato all'automodellismo.
Prima di lasciarlo competevo nella categoria rally game.
Adesso ho visto che questa categoria è morta e comunque non rientra più nei campionati amsci.
volevo dunque sapere quale fosse la differenza tra una macchina da rally game e una gt.
grazie :)
si per quento riguarda la macchina che le competizioni.

per l'amsci è cambiato solo il nome da rally a Gt ma il regolamento è rimasto uguale, per Uisp non è cambiato neanche il nome quindi puoi competere con il tuo "vecchio" macinino
la differenza sta però proprio nelle macchinine che sono praticamente tutte a cinghia e per le cardano si sono fermati da molto tempo anche gli aggiornamenti a livello tecnico; io per quello che vedo ti dico che comunque la si voglia raccontare se hai buoni pollici fino in F2 competi anche con una cardanozza fatta bene.
le Gt a cinghia hanno indubbiamente qualcosa in più ma solo ai livelli F1 e expert il pilota è in grado di sfruttare questo gap e trarne risultato in gara.

ciao

Guingia-91 20 gennaio 11 01:10

ma con la cighia le rally non possono avere problemi? (il classico sassolino...)

IL GENERALE 20 gennaio 11 08:20

Citazione:

Originalmente inviato da Guingia-91 (Messaggio 2400440)
ma con la cighia le rally non possono avere problemi? (il classico sassolino...)

No, perchè corrono su piste adatte e pulite:wink:

mick3485 20 gennaio 11 12:26

Ottimo!! la uisp cè! :D bello!

Guingia-91 20 gennaio 11 19:19

gulp! ma che rally è se non è sporco? :mumble:

IL GENERALE 20 gennaio 11 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da Guingia-91 (Messaggio 2401565)
gulp! ma che rally è se non è sporco? :mumble:

:rolleyes:Infatti si chiama GT e non più rally:wink: si corre solo su pista:D

Guingia-91 20 gennaio 11 21:39

ah ok!
(avevo capito che con una delle 2 associazioni fosse rimasto rally)

putro 20 gennaio 11 22:07

infatti non si capisce del perchè di questa categoria
esiste gia la on road
unica giustificazione che trovo è il poter sparare prezzi da capogiro, ma questo è un controsenso in quanto una politica di questo genere allontana la gente dal modellismo

Meno male che con l avvento dell elettrico la 1/8 on road cardanica ha una nuova chance data dalla economicità di amnutenzione di un simile telaio rispetto alla Gt a cinghie
Ma si sa i Dirigenti prima che si accorgono di qualcosa deve passarne di acqua sotto le loro mutande:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Citazione:

Originalmente inviato da Guingia-91 (Messaggio 2400440)

reny33 21 gennaio 11 07:36

Citazione:

Originalmente inviato da putro (Messaggio 2401902)
infatti non si capisce del perchè di questa categoria
esiste gia la on road
unica giustificazione che trovo è il poter sparare prezzi da capogiro, ma questo è un controsenso in quanto una politica di questo genere allontana la gente dal modellismo

Meno male che con l avvento dell elettrico la 1/8 on road cardanica ha una nuova chance data dalla economicità di amnutenzione di un simile telaio rispetto alla Gt a cinghie
Ma si sa i Dirigenti prima che si accorgono di qualcosa deve passarne di acqua sotto le loro mutande:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

da partecipantde alla cat. gt ( ex rally game ) posso dire : i modelli a cinghia ormai sono diventati dei veri e propi missili terra terra , e non c'è confronto con le cardaniche in termini di presazioni , è comunque neccessario una messa a punto del modello oserei dire maniacale per poterle sfruttare al meglio , del tipo olio ammo. altezza da terra ,rollio del telaio sulle molle , gomme, frizione,camber ,caster,convergenza,olio differenziale post, regolzione differenziale ant,questultimo a sfrere, sostituzione periodica delle cinghie, allora si che il modello a cinghia fa la differenza sulla cardano .. la cardano a da la sua poca manutenzione e ci si puo girare discrettamente anche se il modello non è perfetamente messo a terra , e comunque le prestazioni tra i modelli non è paragonabile !! logicamente parliamo di un pilota che ci da dentro alla grande girando in pista come un orologio svizzero !! invece se uno si vuole solo divertire e non vuole scervellarsi in tutto questo maresma di asseti e stramazzi , meglio girare con una cardano che sia comunque di ottima fattura , :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002