![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
| Volo con aerei: come configuro la radio per auto?
Ciao, normalmente piloto aeromodelli, ma ho comprato un auto 1:10 elettrica per provare. Utilizzo una radio MPX Royal Pro dove è possibile configurare le curve dei comandi. Il punto è il gas: come funziona in generale e come va configurato il radiocomando? Se c'è già qualcosa in giro, datemi solo il link. grazie a tutti, Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Stick dx: gas (sarà necessario riabilitare la molla di ritorno al centro) avanti dà gas indietro frena...... Stick sx : sterzo Però vedendo cosa piloti (F3J se non sbaglio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io sono però abituato ad una sola direzione del gas, diciamo Avanti. Non ho capito se le riceventi sono diverse pr avere l'indietro o c'è qualcosa da sapere, Andrea | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dovrai centrare lo stick in modo di potergli dare la possibilità di usare la retro spingendo in giù la leva ![]()
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comincio a capire che se sto 'andando avanti' e tiro indietro lo stick, il motore non gira in senso contrario (come mi aspettavo ed ho sempre visto nella macchinine da super) ma cmq viene 'frenato'. Se mantengo lo stick indietro, la macchina non va indietro. Lo devo prima riportare a zero e poi indietro perchè effettivamente vada la retro. E' corretto così? | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() |
Gli esc per auto funzionano così: con la macchina in movimento il primo colpo in "retro" frena, con il secondo colpo in retro procede in retromarcia l'esc della macchina va impostato così con un radiocomando da aereo: - posizione neutra: stick del gas in posizione centrale - acceleratore al massimo: stick del gas in alto - frenata massima: stick del gas in basso quindi la tua macchina reagirà così: - appena porti lo stick in retro frenerà altrimenti se ferma andrà in retromarcia - dopo la frenata dovrai riportare lo stick al centro e poi di nuovo in retro se vuoi farla andare indietro |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
|
per esperienza utilizzare uno stick dell'acceleratore che non torna al centro c'e' da impazzire.... ![]() le radio a volantino sono le migliori per reattivita in touring cmq puoi usare quella a stick pure io lo faccio qualche volta e siccome mi piace il gas a sinistra verticale apro a radio e tolgo molla e staffa dal verticale di destra e lo monto sul vertiale di sinistra in tutto 5 minuti di orologio dopodiche unavolta che hai fatto il setting all'esc su full gas middle e full reverse sei apposto |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
come configuro un radio 5 canali?(invertire dx sx com mov. coda) | uomokeride | Elimodellismo in Generale | 2 | 12 settembre 07 09:48 |
elenco simulatori (auto e aerei) | AMoNgt | Simulatori | 7 | 01 agosto 06 18:24 |