![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011
| Riparazione modellino danneggiato
Salve a tutti. E' il primo post che scrivo su questo forum, sperando di trovare qualche risposta al mio problema. Ho un modellino Ferrari che si vede in foto. Al primo giro sbagliato è andata a impattare (non molto violentemente) presso un'ostacolo, dove si è spaccato quel pezzo in plastica (a mio avviso di scarsa qualità) che si vede cerchiato in verde. Mio figlio mi sta torturando affinchè possa sistemarlo. Incollandolo con la Loktite non ha mantenuto per 2 min. Avevo pensato di farlo rifare in alluminio. Forse mi costerebbe più della macchina stessa. Ricambi neanche a pensarci. Che ne dite? |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
La mia può essere una risposta stupida. Nella prima immagine mi sembra di vedere che nella parte inferiore del "fusello" c'è lo stesso piolo inutilizzato, mi vine da pesare che abbiano usato lo stesso pezzo per il fusello DX che per il SX, se cosiè basta invertirli e il gioco è fatto ![]()
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011
| Citazione:
Purtroppo nello stesso asse c'è anche l'assaletto che regge la ruota, in più è in ferro. Ho fatto un pò di foto per far capire come è fatto, montato e come funziona. Ma vorrei sapere: quanto mi potranno chiedere per rifarmi quel pezzo su una cnc? Ne può valere la pena? Visto che ho più manualità con il legno, potrei rifarlo, in legno, appunto? | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
|
se te lo fanno con il cnc non ti fan pagare nulla perchè chi te lo fa piùò essere solo un amico che te lo fa per farti un favore... maè un giocattolo o è un modellino? (mi sembra una soluzione molto giocattolosa) puoi provare con il legno basta che ne trovi robuto... |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
|
arriva solo alla battuta ![]() apposta to detto di riempirlo di colla bicomponente, in modo da dare piu forza peccato che lo buttata via senno ti facevo vedere so tutti uguali sti giocattoli guarda che l assaletto si ferma al pirulino trasvesale secondo me lo fori da parte a parte in verticale senza nessun problema sfila il pirulo/perno ruota di plastica Citazione:
Ultima modifica di putro : 14 gennaio 11 alle ore 21:43 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
serbatoio danneggiato | ARMANDO94 | Automodellismo | 24 | 22 aprile 10 08:15 |
Riparazione carter danneggiato | brigher | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 18 | 26 marzo 10 21:47 |
het 2w danneggiato? | sportpalio | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 26 settembre 07 09:40 |
Brushless danneggiato ??? | extansi | Elimodellismo Motore Elettrico | 14 | 14 febbraio 06 17:39 |