BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Chassis autocostruito per Buggy 1/8 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/199211-chassis-autocostruito-per-buggy-1-8-a.html)

Guingia-91 15 gennaio 11 17:27

io l'ho detto pensando al buggy acme condor che ha la piastra radio che si attacca ai bulkhead dei diff anteriore e posteriore e anche se non ho provato chredo che se si monti il bulkead anteriore su un telaio piatto dopo non si resca a montare...

qui un link con alcune foto di una delle varie versioni (non quella che ho per le mani)
1/10 ACME Condor Pro Nitro Powered Off-Road Buggy (Special Metal Edition) RTR 1/10 ACME Condor Pro Nitro Powered Off-Road Buggy (Special Edition) RTR : RC Hobby Store

comunque si può sempre provare al massimo uno non riesce a montare e va a far piegare il telaio...

dario77 15 gennaio 11 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da Guingia-91 (Messaggio 2393039)
io l'ho detto pensando al buggy acme condor che ha la piastra radio che si attacca ai bulkhead dei diff anteriore e posteriore e anche se non ho provato chredo che se si monti il bulkead anteriore su un telaio piatto dopo non si resca a montare...

qui un link con alcune foto di una delle varie versioni (non quella che ho per le mani)
1/10 ACME Condor Pro Nitro Powered Off-Road Buggy (Special Metal Edition) RTR 1/10 ACME Condor Pro Nitro Powered Off-Road Buggy (Special Edition) RTR : RC Hobby Store

comunque si può sempre provare al massimo uno non riesce a montare e va a far piegare il telaio...

Infatti ho controllato il mio buggy e il telaio è dritto!

Guingia-91 17 gennaio 11 02:41

allora ancora meglio il problema non te lo poni proprio :lol:

spettinato 17 gennaio 11 08:47

Citazione:

Originalmente inviato da putro (Messaggio 2392952)
mica vero o meglio dipende se il modello poi ha l uscita differenziale non a 90 gradi ( mi pare la durango per fare nomi )
ma la maggior parte dei modelli non hanno questa raffinatezza, le scatole diff solo uguali anteriori/posteriori.
In questo caso il montaggio su telaio dritto non pone nessun problema

piuttosto se avete bisogno di lastre di ergal che non siano per usi industriali:D:D
www.tg1hobby.com

a sx lastre in ergal

che prezzi però..

dario77 17 gennaio 11 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da Guingia-91 (Messaggio 2395147)
allora ancora meglio il problema non te lo poni proprio :lol:

Mica tanto, il buggy che ho già è così,
ma quello che devo realizzare è un altro.
Praticamente voglio prima acquistare le trasmissioni differenziali ant e post e poi in base ad essi costruire il telaio, tu che dici?

putro 17 gennaio 11 20:52

34 eurozzi per quella da 4mm non mi sembrano esagerati
Citazione:

Originalmente inviato da spettinato (Messaggio 2395185)
che prezzi però..

tieni presente che hai materiale per fare le due torri ammo e forse la piastra radio

la difficoltà la vedo nella lavorazione
per fare un bel lavoro esteticamente parlando ci vorrebbe disegno cad e cnc
e ti viene come comprato
con in piu che lai disegnato tu
:rolleyes::rolleyes:

Guingia-91 17 gennaio 11 22:07

X dario beh se dovessi prendere i pezzi per montarli su un telaio fatto da me pernderei de misure del telaio e lo rifarei simile poi se vuoi fare delle modifiche le metti in conto ma quegli angoli li lascerei così...

Xputro: penso che spettinato li confrontasse con i prezzi industriali... e non penso che sia un problema per lui la riuscita del progetto visto che ha a disposizione un'officina meccanica...

dario77 17 gennaio 11 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da Guingia-91 (Messaggio 2396386)
X dario beh se dovessi prendere i pezzi per montarli su un telaio fatto da me pernderei de misure del telaio e lo rifarei simile poi se vuoi fare delle modifiche le metti in conto ma quegli angoli li lascerei così...

Xputro: penso che spettinato li confrontasse con i prezzi industriali... e non penso che sia un problema per lui la riuscita del progetto visto che ha a disposizione un'officina meccanica...

Non mi sono spiegato bene forse:non devo realizzare un telaio per poi spostare il tutto dal buggy che ho già, che bello ci sarebbe?
Devo ralizzare un buggy tutto mio, disegno, telaio, torrette, mettendoci i componenti migliori, es:trasmissioni di un'automodello, ammortizzatori di un altro, ecc, insomma il meglio assemblato in una macchina da me creata.In base ai pezzi comincerò a realizzare il telaio
Quindi che trasmissioni mi consigli di comprare?

Guingia-91 17 gennaio 11 23:24

ah non ne ho idea... (è un progetto abbastanza complesso ^_^)

dario77 17 gennaio 11 23:58

!?!?!?!:wall:

Citazione:

Originalmente inviato da Guingia-91 (Messaggio 2396556)
ah non ne ho idea... (è un progetto abbastanza complesso ^_^)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002