Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 10, 11:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Exclamation trasformazione buggy1/10 a 1/8

Ciao a tutti, apro questa discussione per continuare l'altra "aiuto omocinetici 1/10".
Sto realizzando questa trasformazione con successo. Come potete leggere nell'altra discussione grazie anche al vostro aiuto sono riuscito a risolvere il problema degli omocinetici. Sono a buon punto ma ho bisogno di un'altro consiglio:
A differenza delle 1/10 le 1/8 montano nelle sospensioni un'asticella che collega la sosp destra con la sinistra, credo sia la barra stabilizzatrice.
Vorrei conferma di questo e se nel mio caso pensate sia utile montarla dato che non ne conosco bene l'utilità.
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 13:53   #2 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, apro questa discussione per continuare l'altra "aiuto omocinetici 1/10".
Sto realizzando questa trasformazione con successo. Come potete leggere nell'altra discussione grazie anche al vostro aiuto sono riuscito a risolvere il problema degli omocinetici. Sono a buon punto ma ho bisogno di un'altro consiglio:
A differenza delle 1/10 le 1/8 montano nelle sospensioni un'asticella che collega la sosp destra con la sinistra, credo sia la barra stabilizzatrice.
Vorrei conferma di questo e se nel mio caso pensate sia utile montarla dato che non ne conosco bene l'utilità.
la barra stabilizzatrice serve a stabilizzare il mezzo in curva, senza derapare
Vecchio 30 dicembre 10, 16:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
la barra stabilizzatrice serve a stabilizzare il mezzo in curva, senza derapare
quindi se metterla o meno dipende dal tipo di guida che voglio fare, giusto?
Vecchio 31 dicembre 10, 18:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Guingia-91

Data registr.: 27-08-2010
ciao si le barre stabilizzatrici sono dette anche barre di torsione o antri rollio

e come dice l'ultimo modo di chiamarle evitano un eccessivo rollio del modello in curva e diminuiscono quindi il rischio di ribaltamento.

non solo i modelli 1/8 montano le barre anti rollio ma anche gli 1/10 esempio il buggy ACME condor che ho regalato ad un mio amico le monta sia all'alteriore che al posteriore.

il poce parole suno dei ferretti fatti a u incerierati al centro della curva della U e con i capi della U fissati ai braccetti (un capo per braccetto)

in questo modo quando una sospesnione sale la barra si torce e trasferisce parte della forza all'altro braccetto che in questo modo tende anchesso a salire.
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 19:12   #5 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Guingia-91 Visualizza messaggio
ciao si le barre stabilizzatrici sono dette anche barre di torsione o antri rollio

e come dice l'ultimo modo di chiamarle evitano un eccessivo rollio del modello in curva e diminuiscono quindi il rischio di ribaltamento.

non solo i modelli 1/8 montano le barre anti rollio ma anche gli 1/10 esempio il buggy ACME condor che ho regalato ad un mio amico le monta sia all'alteriore che al posteriore.

il poce parole suno dei ferretti fatti a u incerierati al centro della curva della U e con i capi della U fissati ai braccetti (un capo per braccetto)

in questo modo quando una sospesnione sale la barra si torce e trasferisce parte della forza all'altro braccetto che in questo modo tende anchesso a salire.
no comment
Vecchio 01 gennaio 11, 21:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Guingia-91

ops...
mi scuso per lenorme quantità di errori... scrivevo mentre guardavo un film sul tubo

volevo scrivere (in parole sempici e comprensibili a tutti):
"in poche parole ognuno dei ferretti fatti ad "U" sono incernierati al centro della curva della "U" e hanno i capi della "U" fissati ai braccetti (un capo per braccetto)

P.S.:restano delle ripetizioni poco gradevoli ma così sono sicuro di farmi capire
Vecchio 02 gennaio 11, 15:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Citazione:
no comment
a cosa è dovuto il no comment?
Vecchio 02 gennaio 11, 19:20   #8 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
All'impossibilità di leggere la frase del tuo amico
Vecchio 02 gennaio 11, 23:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

ok, le vostre delucidazioni sono state esaurienti.
Un nuovo aiuto però:

mentre lavoro il mio modello penso continuamente alla motorizzazione da montare:
posseggo un ezrun 60a + mot 12t 3300kv a 3s lipo che montava il modello quando era 1/10 e non penso vada più bene, però anche se passo, larghezza e ruote sono da 1/8 le due trasmissioni (ant e post) sono da 1/10 e quindi ho escluso a priori l'xerun 150a. Rimane l'80a che molti dicono inutile perché uguale al 60 e il 120a che potrebbe essere il giusto compromesso. Io sinceramente sono un pò confuso, voi cosa mi consigliate?
Vecchio 03 gennaio 11, 02:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Guingia-91

Citazione:
Citazione:
Citazione:
no comment
All'impossibilità di leggere la frase del tuo amico
beh bastava leggere la risposta che ho dato per capirlo...
Rispondi

Bookmarks