29 dicembre 10, 11:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
| trasformazione buggy1/10 a 1/8
Ciao a tutti, apro questa discussione per continuare l'altra "aiuto omocinetici 1/10". Sto realizzando questa trasformazione con successo. Come potete leggere nell'altra discussione grazie anche al vostro aiuto sono riuscito a risolvere il problema degli omocinetici. Sono a buon punto ma ho bisogno di un'altro consiglio: A differenza delle 1/10 le 1/8 montano nelle sospensioni un'asticella che collega la sosp destra con la sinistra, credo sia la barra stabilizzatrice. Vorrei conferma di questo e se nel mio caso pensate sia utile montarla dato che non ne conosco bene l'utilità. |
30 dicembre 10, 13:53 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
31 dicembre 10, 18:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
|
ciao si le barre stabilizzatrici sono dette anche barre di torsione o antri rollio e come dice l'ultimo modo di chiamarle evitano un eccessivo rollio del modello in curva e diminuiscono quindi il rischio di ribaltamento. non solo i modelli 1/8 montano le barre anti rollio ma anche gli 1/10 esempio il buggy ACME condor che ho regalato ad un mio amico le monta sia all'alteriore che al posteriore. il poce parole suno dei ferretti fatti a u incerierati al centro della curva della U e con i capi della U fissati ai braccetti (un capo per braccetto) in questo modo quando una sospesnione sale la barra si torce e trasferisce parte della forza all'altro braccetto che in questo modo tende anchesso a salire. |
01 gennaio 11, 19:12 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
01 gennaio 11, 21:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
|
ops... mi scuso per lenorme quantità di errori... scrivevo mentre guardavo un film sul tubo volevo scrivere (in parole sempici e comprensibili a tutti): "in poche parole ognuno dei ferretti fatti ad "U" sono incernierati al centro della curva della "U" e hanno i capi della "U" fissati ai braccetti (un capo per braccetto) P.S.:restano delle ripetizioni poco gradevoli ma così sono sicuro di farmi capire |
02 gennaio 11, 23:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
|
ok, le vostre delucidazioni sono state esaurienti. Un nuovo aiuto però: mentre lavoro il mio modello penso continuamente alla motorizzazione da montare: posseggo un ezrun 60a + mot 12t 3300kv a 3s lipo che montava il modello quando era 1/10 e non penso vada più bene, però anche se passo, larghezza e ruote sono da 1/8 le due trasmissioni (ant e post) sono da 1/10 e quindi ho escluso a priori l'xerun 150a. Rimane l'80a che molti dicono inutile perché uguale al 60 e il 120a che potrebbe essere il giusto compromesso. Io sinceramente sono un pò confuso, voi cosa mi consigliate? |
Bookmarks |
| |