Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Secondo me hai troppe variabili in gioco, decidi almeno con quale tensione vuoi fare funzionare il tutto e da li poi puoi partire a vedere se prendere un motore inrunner o outrunner, + o - kv, ecc.. |
Ci sono opinioni discordanti....c'e' chi invece mi suggerisce di scegliere prima il motore....in base a cosa secondo te dovrei scegliere l'alimentazione? Ed in che modo influenza la scelta del motore?
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 motori con pochi kv hanno più coppia ma per sopperire al limitato numero di giri richiedono una tensione di alimentazione maggiore.
potresti prendere anche motori da 10000kv e alimentarli a 1s con un rapporto di riduzione molto alto e avresti bassa velocità e molta coppia.
bisogna sempre provare e provare, che io sappia non esiste un metodo preciso per calcolare il motore ideale. |
quindi se prendo un motore da 1000kv per avere molta coppia devo alimentarlo con una tensione alta (ad esempio quanto?), mentre se prendo un motore da 10000kv basta una tensione inferiore per alimentarlo ma devo usare un bel riduttore.
Le domande che mi vengono in mente sono: in ogni motore e' specificata la massima tensione che supporta?
Quindi un motore con alti kv costa di piu' ma necessita batteria piu' economiche e piu' riduttori, giusto?