![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
| accelera da sola a "palla"
Ciao a tutti ho un motore 3,5cc che qando lo accendo, dopo circa 3/4 minuti che corro ad un certo punto da solo passa dal minimo ad una accelerazione esagerata che mi costringe a spegnerlo, tra l'alto quando è accelerata la ghigliottina del carburatore è al minimo!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non ci capisco più niente come possa accadere una cosa simile, lamiscela è la jets 25% (sempre utilizzata su qussto motore e andata benissimo) non ho toccato le viti della carburazione quindi non so più cosa fare. Ringrazio anticipatamente per le risposte. grazie
__________________ motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare! motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() | |
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Ciao GENERALE!! non è quello mi spiace la ricevente funziona perfettamente e anche se dovesse perdere il segnale entra in funzione il fail safe che chiude il gas e agisce sul freno. Quando sta per finire il pieno nel serbatoio smagrisce e accelera ok ma non mi ricordavo lo facesse cosi evidente!!!!! è possibile?
__________________ motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare! motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Bene grazie per le risposte proverò ancora, oggi tra l'altro andavo che nevicava appena appena qua a Milano e la temperatura era intorno a 0 gradi forse c'entra anche questo fattore credo giusto? o è ininfluente? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
| Controlla gli oring del carburatore è possibile che siano un pò induriti o deformati e quando si scalda il carter si dilata e inizia prendere aria dall'attacco... controlla anche il tappo posteriore del carter... cmq per limitare un pò il fenomeno puoi ingrassare un pelo la carburazione...
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Quoto e aggiungo ,controlla l'efficenza del sistema di alimentazione pressione e la tenuta del tappo serbatoio, più la pressione che dallo scarico va al serbatoio è alta minore sarà la differenza di carburazione tra serbatoio pieno e vuoto. Ti consiglio, a sebatoio quasi vuoto, di ritoccare la carburazione del passaggio svitandolo.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Grazie davvero a tutti, credo di avere risolto: trattasi di una vite che si era allentata della testa di raffreddamento, credo che da li etrava un filino d'aria..... l' 8 se non piove proverò speriamo. ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Sono scettico su l fatto che possa dipendere da ciò, primo perchè i fori delle viti non sono comunicanti con l'interno del carter ed il motore sale di giri quando vi è una infiltrazione d'aria. se l'aria entrasse nella camera di scoppio, come credo tu intenda, prima si avrebbe una perdidita di compressione che al minimo farebbe spegnere il motore.....controlla anche le viti del tappo e se ci sono infiltrazioni dal fissaggio carburatore. Se comunque l'innalzamento del regime avvine al calare del livello del carburante è soltanto una questione di pressione nell'alimentazione, spillo passaggio troppo chiuso o venturi troppo grande. Altra ipotesi potrebbe essere; carburazione grassa di passaggio con motore che rimane in moto perchè la vite di battita (minimo meccanico) è molto avvitata. Con l'abbassamento del livello carburante, che la carburazione si smagrisce, si à un innalzamento dei giri proprio dovuto alla vite troppo avvitata ossia minimo troppo alto.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 07 dicembre 10 alle ore 12:19 |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Quoto!! Citazione:
saluti, andrea ![]()
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Grande "sola" con Life top fuel | braniac | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 15 settembre 10 21:25 |
la macchina accelera da sola... | pepper0 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 14 luglio 08 19:10 |
Fortuna o "sola"? | Baganauss | CNC e Stampanti 3D | 2 | 30 giugno 06 15:16 |