BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   problemi tra xerun 150a e ricevente (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/196571-problemi-tra-xerun-150a-e-ricevente.html)

dario77 18 dicembre 10 11:34

problemi tra xerun 150a e ricevente

Buongiorno a tutti. Ho comprato un xerun 150a + mot 2000kv, l'ho montato sulla mia himoto vega8-xb insieme alla ricevente. Ho configurato l'esc con il telecomando come di routine. Tutto a posto quando il telecomando è acceso, la macchina risponde bene ai comandi, ma quando spengo il telecomando con ricevente accesa la macchina impazzisce, sterza in continuazione e il motore scatta in avanti e indietro. Non mi era mai capitato con altri modelli che ho, cosa mi dite?

pedrinogiano 18 dicembre 10 20:03

ma guarda che devi prima spegnere la macchina poi la radio se avevi il failsafe ti andava in blocco cioe tutto freno è sterzata massima,si deve sempre fare cosi:wink:ciao

dario77 18 dicembre 10 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da pedrinogiano (Messaggio 2352593)
ma guarda che devi prima spegnere la macchina poi la radio se avevi il failsafe ti andava in blocco cioe tutto freno è sterzata massima,si deve sempre fare cosi:wink:ciao

grazie, però la macchina sterza in continuazione destra e sinistra e il motore non va a tutto freno ma scatta in avanti e indietro velocemente.
Se perdo il segnale radio mentre guido non saprei come fermarla!

nik60 19 dicembre 10 13:22

ma il problema è che tu hai paura se perdi il segnale il modello diventa incontrollabile..? Per questo motivo hai fatto la prova di spegnere la tx?

Allora prova a ripetere la prova allontanendoti un po' dal modello e tenendo se non lo hai gia' fatto le antenne ( tx e rx) bene in vista ossia tx alzata e rx nel solito tubetto lontano da possibili interferenze elettriche, questa cosa l'ho provocata volontariamente pochi giorni fa' nel mio modello, mettendo il filo della rx rotolato a forma di spirale vicini ai cavi della lipo, facendo la tua stessa operazione il modello impazziva sia di sterzo che gas,. ma rimettendo le cose a posto, ossia con il filo rx allungato e nel tubetto, come è sempre stato è ritornato tutto a posto

dario77 19 dicembre 10 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da nik60 (Messaggio 2353299)
ma il problema è che tu hai paura se perdi il segnale il modello diventa incontrollabile..? Per questo motivo hai fatto la prova di spegnere la tx?

Allora prova a ripetere la prova allontanendoti un po' dal modello e tenendo se non lo hai gia' fatto le antenne ( tx e rx) bene in vista ossia tx alzata e rx nel solito tubetto lontano da possibili interferenze elettriche, questa cosa l'ho provocata volontariamente pochi giorni fa' nel mio modello, mettendo il filo della rx rotolato a forma di spirale vicini ai cavi della lipo, facendo la tua stessa operazione il modello impazziva sia di sterzo che gas,. ma rimettendo le cose a posto, ossia con il filo rx allungato e nel tubetto, come è sempre stato è ritornato tutto a posto

Effettivamente ho provato con il filo libero a macchina semismontata. Penso che hai proprio ragione, tra oggi e domani la provo e vi faccio sapere, grazie mille come sempre!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002