Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 10, 20:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauog

Data registr.: 24-11-2010
Red face Si Inizia!

Ciao a tutti,
vorrei avvicinarmi al mondo del modellismo dopo aver al massimo usato qualche giocattolo.
Sono qui per chiedervi di aiutarmi con la vostra esperienza a scegliere il modello giusto per iniziare. Lo so che non è una novità per voi sentire questa domanda ma ho cercato in rete e non ho trovato nulla di utile.
Ho pensato che in fondo l'esperienza degli appassionati è il miglior "libro" ed eccomi qui a chiedervi consigli.
Vediamo quindi di mettere sul campo qualche infromazione utile per permettervi di aiutarmi meglio.
Credo che come principiante un modello elettrico sia d'obbligo. Ovviamente un modello ready to run (anche se i puristi si inorridiranno).
Off-road o on-road? Boh! Davanti casa ho un bel piazzale anche se non è molto pulito. Io pensavo comunque di iniziare con un modello off-road. Ho letto però che usare un off-road su strada può alla lunga danneggiarlo se vengono usate le gomme off-road. Mi chiedevo quindi se esistessero delle gomme più da strada da sostituire eventualmente su un' auto off-road.
Il badget dovrebbe aggirarsi intorno a 150-250 euro tanto per iniziare.

Riuscite per cortesia a darmi qualche consiglio?

Grazie in anticipo.

Mauro
mauog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 00:29   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Innanzitutto benvenuto
Vecchio 25 novembre 10, 00:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauog

Grazie del benvenuto!
Chi ben comincia...
Vecchio 25 novembre 10, 10:33   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
benvenuto

con il budget ridotto così prova a dare un occhiata alle varie buggy Athena/HSP/HIMOTO che trovi anche su ebay. Sono della auto cinesi ma comunque abbastanza resistenti e con poco più di 200 euro le trovi anche in versione brushless.
Altrimenti dai un occhiata alle HengLong su henglong.it dove troverai versioni sia brushless che brushed (con motore senza spazzole o a spazzole).
Se poi devi firare su asfalto trovi con facilità sul web gomme per buggy 1/10 da asfalto tipo fastrax.
Vecchio 25 novembre 10, 13:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauog

Grazia Jari81,
nel sito che mi hai indicato c'è l'imbarazzo delle scelta :-) che sta nel mio budget.
In ogni caso secondo te "l'entry level" decente quale sarebbe indipendentemente dal budget? Io ho indicato quella cifra giusto per avere un riferimento ma posso valutare anche un aumento se ne vale la pena.

Adesso sono anche indeciso tra buggy e monster.
Ho anche un grosso prato qui a casa e un grande spiazzo con delle terra battura e ghiaira grossa.
Quali sono le dofferenze di terreno tra le due tipologie?

Grazie

Mauro
Vecchio 25 novembre 10, 13:40   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da mauog Visualizza messaggio
Grazia Jari81,
nel sito che mi hai indicato c'è l'imbarazzo delle scelta :-) che sta nel mio budget.
In ogni caso secondo te "l'entry level" decente quale sarebbe indipendentemente dal budget? Io ho indicato quella cifra giusto per avere un riferimento ma posso valutare anche un aumento se ne vale la pena.

Adesso sono anche indeciso tra buggy e monster.
Ho anche un grosso prato qui a casa e un grande spiazzo con delle terra battura e ghiaira grossa.
Quali sono le dofferenze di terreno tra le due tipologie?

Grazie

Mauro
quelle che ti ho linkato sono tutti entry level ... sono prodotte tutte in cina o HK ... io ho avuto il weight grade della Heng Long e mi ci sono trovato bene... se sali di prezzo allroa prova a dare un occhiata ai mezzi traxxas ma il prezzo lievita.
Vecchio 25 novembre 10, 18:09   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauog

Mi piace il TRAXXAS E-MAXX 1\10
Rispetto alla configurazione inditata sul sito che mi hai detto consigli di aggiungerci qualcosa? Manca qualcosa di fondamentale? Ho visto che il caricatore non è compreso...

Grazie

Mauro
Vecchio 25 novembre 10, 18:16   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da mauog Visualizza messaggio
Mi piace il TRAXXAS E-MAXX 1\10
Rispetto alla configurazione inditata sul sito che mi hai detto consigli di aggiungerci qualcosa? Manca qualcosa di fondamentale? Ho visto che il caricatore non è compreso...

Grazie

Mauro
batterie e caricabatterie sono sempre da cambiare o aggiornare con qualcosa di serio ...
un imaxb6 con meno di 50 euro lo porti a casa.
Vecchio 01 dicembre 10, 19:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauog

Mi viene un dubbio:
L'E-Maxx non viene fornito di relativo carica batterie che va acquistato a parte.
Ho già letto dei consigli a riguardo ma mi sorge una domanda:
C'è da prendere anche qualche connettore in particolare o in genere i carica batterie sono provvisti di una serie di attacchi per soddifare ogni esigenza?
Se devo prendere un adattatore quale devo prendere?

Grazie e ciao

Mauro
Vecchio 03 dicembre 10, 00:12   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di supermarko

Data registr.: 18-11-2010
se ti interessa anche 1/16 ti consiglierei dei traxxas un e-revo brushless che è rtr e costa 300€ oppure una mini inferno 2010 che costa 150€ ma devi comprare caricabatterie e batterie. invece sull'1/10 ti consiglio una ansmann macnum la compri da modelsport.co.uk piu il kit e ti viene a fare sui 180€
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks