05 febbraio 06, 20:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2006
| servo SMARTECH
salve sono possessore di una smartech buggy 1:10 presa su su e..y ad un prezzo modico la macchina per me va bene non da problemi ma oggi dopo aerla usata un pò l'ho pulita dalla polvere con il compressore e dopo accendendo solo i servi ed il comando mi sono accorto che non girava verso destra fa un rumore nella scatole del servo trrr trr trr qualcosa la blocca e cosi ho smontato il servo vedendo che un dente dell'ingranaggio mancava quindi le ruote liberate dal servo non hanno intoppi il servo provato a vuoto neanche ma ha questo ingranaggio con dentino rotto cosa devo fare??? la macchina continua ad avere difficoltà a girare |
06 febbraio 06, 15:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
|
devi mettere un servo di dimensioni standard possibilmente hitec che è fra i migliori e almeno da 6 kili cosi le ruote curvano abbastanza facilmente(è logico che se lo monti da 12 kg è ancora meglio ) questo per un buggy per farti un esempio comincerebbe a essere un gran bel servo http://www.hermesmodellismo.com/e-sh...b881094a04343f ps.per il discorso del servo che ha perso un dente dell'ingranaggio ti si puo dire solo sostituiscilo perchè non credo si possano trovare i ricambi!invece i servi hitec ad esempio vendono anche i ricambi degli ingranaggi proprio per questi motivi |
07 febbraio 06, 14:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2006
|
visto che dovevo cambiarlo ho deciso di farci una modifica per vedere se funzionava ed infatti.... praticamente ho preso il pezzo rotto non so se avete capito qual'è cmq ha un fermo che si va a bloccare dulla base del servo praticamente io l'ho tagliato(il fermo) e ho girato dal lato non rotto l'ingrnaggio in modo che gli ingranaggi andassero perfettamente poi avevo cmq bisogno di un fermo e quindi ho bucato e c'ò messo un chiodino fissato con attack tutto questo visto che sapevo che dovevo comprarlo nuovo se no non lo facevo ed invece tanto per quello che la uso io cmq grazie sicuramente devo cmq comprarlo perchè prima o poi..... |
Bookmarks |
| |