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Vecchio 01 novembre 10, 19:21   #1 (permalink)  Top
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nitro nei motori car

salve signori.., sono un aero e navimodellista e utilizzo motori glow, 90% rossi. per passare l'inverno ho preso(prezzo stracciato) da un tipo modellisticamente negato un duratrax monsterhead, praticamente nuovo, solo da rimettere in sesto(era pasticciato mika male) il tipo non e neanche riuscito ad accenderlo, il mezzo non mi sembra fatto male (per l'uso hobbistico che ne dovrei fare io!) il motore e un supertigre 27 4cc, mi e piaciuto anche per questo! compreso di rotostart..interessante il sistema di scatto libero sul bottone di manovella per l'avviamento..e poi il sottotesta a uno squish molto piatto e compresso, 2 guarnizioni da 0.2 , ho provato con la miscela che uso sui rossi aereo(che girano forte) 10% di motul 3% di ricino benol 87% metilico, e questo 27 car si comporta molto bene(naturalmente ho levato una delle 2 guarnizioni di testa da 0,2). i 4 generosissimi travasi ricordano il supertigre g34 da elicottero...monta l'albero motore corto con la parte finale tutta filettata...che aime' unica pecca risulta filettata male!!! eccentrica.. il giunto sul quale si monta la frizione gira eccentrico, pensavo fosse lui,invece e propio la parte finale dell albero che gira storta(tutto provato su tornio e comparatore) o gia ordinato l'albero con una modicissima spesa...

bene ora che vi ho raccontato del mio lavoro vi vorrei porre una domanda!!
se un giorno vorrei cambiare motore secondo la vostra esperienza quale dei motori car 28 ora sul mercato si possono utilizzare (senza meglio) o con massimo un 5% di nitro
esiste un altra marca che utilizzi svariati sottotesta o che nasca con piu guarnizioni in modo che si possa variare aumentando la compressione fino ad ottenere buoni risultati in termini di buona carburazione e buon utilizzo..non di prestazioni.

grazie per la vostra attenzione...

maxxrr

p.s un saluto al mio amico magu che mi aiuta sempre, e sicuramente leggera' questo post.

Ultima modifica di maxrr : 01 novembre 10 alle ore 19:25
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Vecchio 01 novembre 10, 19:45   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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salve signori.., sono un aero e navimodellista e utilizzo motori glow, 90% rossi. per passare l'inverno ho preso(prezzo stracciato) da un tipo modellisticamente negato un duratrax monsterhead, praticamente nuovo, solo da rimettere in sesto(era pasticciato mika male) il tipo non e neanche riuscito ad accenderlo, il mezzo non mi sembra fatto male (per l'uso hobbistico che ne dovrei fare io!) il motore e un supertigre 27 4cc, mi e piaciuto anche per questo! compreso di rotostart..interessante il sistema di scatto libero sul bottone di manovella per l'avviamento..e poi il sottotesta a uno squish molto piatto e compresso, 2 guarnizioni da 0.2 , ho provato con la miscela che uso sui rossi aereo(che girano forte) 10% di motul 3% di ricino benol 87% metilico, e questo 27 car si comporta molto bene(naturalmente ho levato una delle 2 guarnizioni di testa da 0,2). i 4 generosissimi travasi ricordano il supertigre g34 da elicottero...monta l'albero motore corto con la parte finale tutta filettata...che aime' unica pecca risulta filettata male!!! eccentrica.. il giunto sul quale si monta la frizione gira eccentrico, pensavo fosse lui,invece e propio la parte finale dell albero che gira storta(tutto provato su tornio e comparatore) o gia ordinato l'albero con una modicissima spesa...

bene ora che vi ho raccontato del mio lavoro vi vorrei porre una domanda!!
se un giorno vorrei cambiare motore secondo la vostra esperienza quale dei motori car 28 ora sul mercato si possono utilizzare (senza meglio) o con massimo un 5% di nitro
esiste un altra marca che utilizzi svariati sottotesta o che nasca con piu guarnizioni in modo che si possa variare aumentando la compressione fino ad ottenere buoni risultati in termini di buona carburazione e buon utilizzo..non di prestazioni.

grazie per la vostra attenzione...

maxxrr

p.s un saluto al mio amico magu che mi aiuta sempre, e sicuramente leggera' questo post.
Al giorno d'oggi motori regolari, dalla facile carburazione con solo il 5% di nitrometano mi sa che non ne trovi, soprattutto un .27 o similari non sono regolari senza una miscela dal 20% in su'.... dopotutto sono di una cilindrata grossina
Non capisco la tua repulsione per il nitrometano, soprattutto su un motore car e' indispensabile per poter tener grassa la carburazione senza spente, di conseguenza abbassarne la temperatura di esercizio.....
Non c'e' nessuna ventola a raffreddare questi motori.....


P.s.: 13% di olio e' un po' troppo, impasti il sistema di scarico senza nessun beneficio.....11% al massimo
__________________
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Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 01 novembre 10, 20:13   #3 (permalink)  Top
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grazie..

vuol dire che continuero' ad utilizzare rigenerandolo il suo motore di serie supertigre, al modo sopra descritto. diminuisco un pelo l'olio. non ho repulsione per la nitro, e solo che utilizzo i rossi, (famosi per le performace nei motori d'aereo) non utilizzo la nitro perche sono molto compressi di natura, e anno il sottotesta conformato per utilizzo senza nitro. vorrei utilizzare le materie prime che gia ho senza aggiungere la nitro costosa e dannosa sia per i polmoni che per i motori(visto che se a me il motore dura di piu non mi dispiace)...

grazie e chi avesse qualche dritta riguardo al post iniziale, benvenga.
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Vecchio 01 novembre 10, 23:28   #4 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Originalmente inviato da maxrr Visualizza messaggio
vuol dire che continuero' ad utilizzare rigenerandolo il suo motore di serie supertigre, al modo sopra descritto. diminuisco un pelo l'olio. non ho repulsione per la nitro, e solo che utilizzo i rossi, (famosi per le performace nei motori d'aereo) non utilizzo la nitro perche sono molto compressi di natura, e anno il sottotesta conformato per utilizzo senza nitro. vorrei utilizzare le materie prime che gia ho senza aggiungere la nitro costosa e dannosa sia per i polmoni che per i motori(visto che se a me il motore dura di piu non mi dispiace)...

grazie e chi avesse qualche dritta riguardo al post iniziale, benvenga.
Bhe', secondo me, fa' piu' danni aumentare la compressione che il nitrometano
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