Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 10, 12:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Motore spazzole 12T

Salve,

premettendo che sono principiante,

chi mi sa dire dove trovo le caratteristiche di un motore "Mabuchi 560 12T" e/o con cosa posso sostituirlo?

Il motore è consigliato per il monster "economico" di mio figlio siccome lui già si diverte così ma stressa il motore (che comincia a scaldare troppo) vorrei cominsiare a pensare al pezzo di ricambio sempre rimanendo su un motore a spazzole.

Il motore attualmente in uso non so cosa sia ma il produttore da come ricambio il "Mabuchi 560 12T".

Mi interessavano le caratteristiche per scoprire che assorbimenti ha il otore e capire perchè scalda così tanto dopo 7-8 di funzionamento, la macchinina è alimentata con 2lipo da 5000mAh 40C-50C

premetto che sono andato anche sul sito della Manuchi
MABUCHI MOTOR CO., LTD.
ma non riesco a trovare quel motore

Grazie
Vecchio 27 settembre 10, 01:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di reny33

Data registr.: 03-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Salve,

premettendo che sono principiante,

chi mi sa dire dove trovo le caratteristiche di un motore "Mabuchi 560 12T" e/o con cosa posso sostituirlo?

Il motore è consigliato per il monster "economico" di mio figlio siccome lui già si diverte così ma stressa il motore (che comincia a scaldare troppo) vorrei cominsiare a pensare al pezzo di ricambio sempre rimanendo su un motore a spazzole.

Il motore attualmente in uso non so cosa sia ma il produttore da come ricambio il "Mabuchi 560 12T".

Mi interessavano le caratteristiche per scoprire che assorbimenti ha il otore e capire perchè scalda così tanto dopo 7-8 di funzionamento, la macchinina è alimentata con 2lipo da 5000mAh 40C-50C

premetto che sono andato anche sul sito della Manuchi
MABUCHI MOTOR CO., LTD.
ma non riesco a trovare quel motore

Grazie
non sono propio un esperto , parlo per esperenzia vissuta con un mot 540 , a malincuore devo dirti che per le temperature non c'è nulla da fare ,poi alimentate con le lipo ancora peggio , prima o poi dovrai perforza passare al bruslhess e sicuramente avrai molti meno problemi di temp. anche se lospremi sclalda comunque ! ma mai quanto il motore a spazzole . comunque se vuoi rimanere con le spazzole per soperire un po al caldo , puoi praticare delle prese d'aria nella scocca e montare dei dissipatori con ventola nel mot. migliora un po ,ma non aspettarti grandi cose , poi più si scende con le spire più riscalda , un altro modo sarebbe quello di accorciare il raporto , sforzando meno , scalda meno , spero di esere stato d' aiuto , ma vedrai che presto arrivera qualche altro utente più esperto che ti dira per filo e per segno cosa montare di preciso e quanto si puo spendere, ciao
Vecchio 27 settembre 10, 11:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Grazie delle prime indicazioni

tutti i consigli e le indicazioni saranno ben accetti

Allora,

mi sono messo alla ricerca del fantomatico motore ma ... ho scoperto guardando l'elenco delle parti di ricambio che il motore montato sul mio monster 1:10 è un "Mabuchi 550" e non 560 come erroneamente pensavo.

Pocomale del 550 trovo le caratteristiche sul sito della mabuchi
qui Caratteristiche Mabuchi 550

Se non trovassi quel motore, qualcuno sa indicarmi un buon sito dove acquistare qualcosa di equivalente e magari anche consigliarmi qualcosa?

Ultima modifica di jari81 : 28 settembre 10 alle ore 00:08
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks