![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2010 Residenza: mirabella eclano
| aiuto modello rc 1/16 non parte!
Ciao a tutti sono un nuovo arrivato nel forum, bene cerco subito di spiegare il mio problema..... ho comprato un modello 1/16 4x4 precisamente un cobra mini rz1 della himoto! ho messo la miscela al 16% va bene??? metto lo scaldacandela....e cerco di farla partire.....ma niente da fare ho provato diverse vole ma niente ![]() Adesso cosa mi consigliate di fare? Per favore sono disperato.....tipo regolazioni sul carburatore ecc.... aspetto vostre risposte ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2007 Residenza: Prov Messina
|
prima di tutto controlla le cose più benali ad esempio candela integra , scalda candela carico e la più importante che sia arrivata miscela al carburatore ... ![]()
__________________ MX2 GregPoe con DLE 30---Sukhoi 29 30e sebart---deproncini variii---Paraglider Electric Modificato per fpv--TAROT F650 fpv ---extra 300 PW ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2010 Residenza: mirabella eclano
|
tutto fatto.....difatti se tiro piu volte si ingolfa e sono costretto a smontare la testata per asciugare la miscela di troppo...... io credo sia un problema di carburazione.....a quanti giri devo mettere le viti del massimo e minimo? ha che percentuale di nitro deve funzionare un motore da 7 cxp? va bene al 16% |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2009
| ![]() Citazione:
La carburazione normalmente viene impostata di fabbrica per il rodaggio quindi non la toccare, per il momento, la mix al 16% dovrebbe andare bene l'importante è che sia di buona qualità e fresca( non vecchia o rimasta molto tempo in contenitori non sigillati). Ultima modifica di spot920 : 11 agosto 10 alle ore 19:37 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2008 Residenza: viterbo
|
Prendi il modello, vai dal negoziante che vende questa roba e digli di fartelo partire e fattelo anche carburare. Dopo aver fatto questo, mettilo da parte e prendi qualche cosa di piu serio. Himoto è una ciofega. Davide
__________________ Corsair Parkzone, Me109 Parkzone, Mentor, DH2C Beaver, Elektro Junior, Solo elettrico!!! SANWA M11X, Procircuit, Schumacher MI4CX Novak Novak, Wrc F! Novak Novak, EZ Power. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2009
| ![]() Prova anche a fare questa procedura, riempi il serbatoio, togli il tubo di pressione che va dal serbatoio alla marmitta e soffiaci dentro dal lato che era collegato a quest'ultima fino a che vedi la mix arrivare al carb, rimetti a posto il tubo poi togli la candela e aziona l'avviamento, strappo, o altro, fino a quando vedi la mix nebulizzata uscire dal foro, rimettila al suo posto lasciandola leggermente lenta, un paio di giri, accendi la radio, metti lo scaldacandela e avvia il motore, ricordati di riavitare completamente la candela appena è partito e di fare 2/3 serbatoi a ruote alzate, ma sulla procedura per il rodaggio esistono varie scuole di pensiero, segui le istruzioni del produttore.
Ultima modifica di spot920 : 11 agosto 10 alle ore 21:47 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto non parte | loduro | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 3 | 09 maggio 10 19:38 |
nn parte aiuto...... | luka'90 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 01 aprile 08 15:28 |
aiuto parte a razzo | scoppio | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 19 ottobre 06 20:45 |
non parte(modello nuovissimo) | AMoNgt | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 23 | 13 marzo 06 21:35 |