10 agosto 10, 23:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2010 Residenza: mirabella eclano
| aiuto modello rc 1/16 non parte!
Ciao a tutti sono un nuovo arrivato nel forum, bene cerco subito di spiegare il mio problema..... ho comprato un modello 1/16 4x4 precisamente un cobra mini rz1 della himoto! ho messo la miscela al 16% va bene??? metto lo scaldacandela....e cerco di farla partire.....ma niente da fare ho provato diverse vole ma niente Adesso cosa mi consigliate di fare? Per favore sono disperato.....tipo regolazioni sul carburatore ecc.... aspetto vostre risposte |
11 agosto 10, 00:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2007 Residenza: Prov Messina
|
prima di tutto controlla le cose più benali ad esempio candela integra , scalda candela carico e la più importante che sia arrivata miscela al carburatore ...
__________________ MX2 GregPoe con DLE 30---Sukhoi 29 30e sebart---deproncini variii---Paraglider Electric Modificato per fpv--TAROT F650 fpv ---extra 300 PW |
11 agosto 10, 09:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2010 Residenza: mirabella eclano
|
tutto fatto.....difatti se tiro piu volte si ingolfa e sono costretto a smontare la testata per asciugare la miscela di troppo...... io credo sia un problema di carburazione.....a quanti giri devo mettere le viti del massimo e minimo? ha che percentuale di nitro deve funzionare un motore da 7 cxp? va bene al 16% |
11 agosto 10, 20:32 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2009
| Citazione:
La carburazione normalmente viene impostata di fabbrica per il rodaggio quindi non la toccare, per il momento, la mix al 16% dovrebbe andare bene l'importante è che sia di buona qualità e fresca( non vecchia o rimasta molto tempo in contenitori non sigillati). Ultima modifica di spot920 : 11 agosto 10 alle ore 20:37 | |
11 agosto 10, 20:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2008 Residenza: viterbo
|
Prendi il modello, vai dal negoziante che vende questa roba e digli di fartelo partire e fattelo anche carburare. Dopo aver fatto questo, mettilo da parte e prendi qualche cosa di piu serio. Himoto è una ciofega. Davide
__________________ Corsair Parkzone, Me109 Parkzone, Mentor, DH2C Beaver, Elektro Junior, Solo elettrico!!! SANWA M11X, Procircuit, Schumacher MI4CX Novak Novak, Wrc F! Novak Novak, EZ Power. |
11 agosto 10, 22:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2009
| Prova anche a fare questa procedura, riempi il serbatoio, togli il tubo di pressione che va dal serbatoio alla marmitta e soffiaci dentro dal lato che era collegato a quest'ultima fino a che vedi la mix arrivare al carb, rimetti a posto il tubo poi togli la candela e aziona l'avviamento, strappo, o altro, fino a quando vedi la mix nebulizzata uscire dal foro, rimettila al suo posto lasciandola leggermente lenta, un paio di giri, accendi la radio, metti lo scaldacandela e avvia il motore, ricordati di riavitare completamente la candela appena è partito e di fare 2/3 serbatoi a ruote alzate, ma sulla procedura per il rodaggio esistono varie scuole di pensiero, segui le istruzioni del produttore.
Ultima modifica di spot920 : 11 agosto 10 alle ore 22:47 |
Bookmarks |
| |