![]() | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010
|
Mi unisco ai complimenti, come ho fatto nel mio thread in modo più approfondito. Confermo che il peso della scocca si fa sentire sul modello, basta togliere la propria per rendersene immediatamente conto. Qui una verniciatura aerografata fa la differenza, tanto che, giochicchiando, mi è venuta la tentazione di spingermi "oltre" e di comprarmi un compressorino e una pistola. Mi sto cimentando nella verniciatura di qualche scocca e mi sembra di poter dire questo: Se possibile, non mescolare marche diverse, poichè le verniciature non legano tra loro o l'una rovina la maschera dell'altra, sciogliendola. Ne approfitto della presenza di Rudy per chiedergli come funziona l'aspirazione a "cappa" che usa nel suo studio, quanto possa costare qualcosa di economico e se esista una proposta "autoaspirante" in commercio. I miei complimenti ancora! |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
| Citazione:
![]() Per quanto riguarda la cappa, puoi rifarti alle foto del mio laboratorio. Tieni conto che le dimensioni sono circa 1 metro di larghezza per 60cm di profondità (l'altezza dovrebbe essere una 60ina di centimetri). Nel tubo che vedi (mi sembra sia un 100 o un 110), sono inserite delle ventole a 24Volt (le mie le ho prese riciclando dei vecchi centralini in disuso che usavamo al lavoro). Io ne ho usate 2, una all'inizio e una alla fine del tubo. Pompano abbastanza bene e in brevissimo tempo puliscono l'aria. Devo dire che le usavo molto di piu quando ero agli inizi e usavo colori nitro. Non mi sembra che in commercio ci siano soluzioni abbordabili....io ho cercato parecchio, e alla fine mi sono "attrezzato" da me (così come pure per il forno, sotto consiglio di Stefano). Se vuoi iniziare, ti consiglio subito di prenderti una Aeropenna di marca seria. Spendi un pochino di piu, ma almeno lavori con una macchina che non ti frega. XPiet77 Si, sono una parte dei lavori che ho eseguito in questi anni, ma non sono tutti....di molti altri sono andate perse le foto, causa rottura HD. ![]()
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
| ![]()
Rudy, hai tempo di scrivere qui perché il direttore è in ferie vero? ![]() ![]() Gran bei lavori.. se non avessi il mio painter di fiducia sotto casa, saresti sommerso dalle mie carrozze.. ciao! ![]()
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
| Citazione:
![]() Tranquillo, non ho piu tempo di fare scocche agli amici....cambiato ufficio, a lavoro, e la vita è diventata molto piu stretta di tempo libero ![]() Il "TopoNano", detto "Atomino", cresce come i funghi....a vista d'occhio....abbiamo smesso di correre da parecchio tempo. Le sue due RRR sono in "officina" in attesa di tempi migliori. Per adesso ho dirottato sugli aerei. Me li costruisco da me (e volano molto ma molto bene ![]()
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2009 Residenza: decimoputzu(CAGLIARI)
| Citazione:
![]() Uploaded with ImageShack.us | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2009 Residenza: decimoputzu(CAGLIARI)
|
e già complimenti a teamrudy ,,ma le tue non sono verniciature , chiamarle verniciature è un offesa ,le tue sono opere d'arte !!!!!!!: ![]() ![]() per il momento , continuo cosi , ho tutto , l'occorrente , aerografo, tinta apposita , ma non trovo il corraggio !!! prima o poi !!!!!!! al massimo le prime 10 scocche , andranno nella galleria degli orrori ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come si lavora il lexan?? | dasio | Automodellismo | 8 | 11 febbraio 15 11:09 |
come incollare il Lexan | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 26 gennaio 13 13:14 |
Dubbio su verniciatura lexan | Motociclista1 | Modellismo | 1 | 16 febbraio 09 17:48 |
Particolari in lexan | Daniele79 | Automodellismo | 0 | 20 gennaio 09 22:42 |
lexan | boss | Modellismo | 19 | 05 aprile 07 16:27 |