|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
| Candela e accendicandela!
Salve mitici! Mi dite se c'e' un modo per sostituire l'accendicandela? Mi pare di aver letto che c'e' chi usa le 2 pinze (rossa e nera) collegate a qualche tipo di batteria.. Mi dite meglio come fare? Che voltaggio/potenza usare e via dicendo?? Grazie tante! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come batteria cosa mi consigli? Qualcuna anche NON ricaricabile? Tipo stilo da 1,5volt? Ce la fa? Grazie ancora. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2007 Residenza: Milano, La Thuile, Pietrasanta
|
La candela non ha esigenze di rispetto della polarità (puoi benissimo usarla dando il positivo al motore e il negativo alla candela...). il voltaggio invece non dovrebbe superare i 2 V altrimenti la candela "brucia" e si fonde il filamento. Una pila "stilo" alcalina (non ricaricabile) ha un voltaggio di 1,5 V e per un'accensione a motore perfettamente carburato dovrebbe farcela... ma se devi fare qualche tentativo supplementare, allora dovresti collegare 2 pile da "una torcia" in PARALLELO (polo positivo col positivo e negativo col negativo) cosicchè avresti sempre 1,5 V ma una capacità superiore. Un consiglio : comprati o una batteria al piombo sigillata da 2 Volt (5 Ah) o un accendicandela con la batteria al NiCd da 1,2V e 1,8 Ah o 2,0Ah. ciao ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda i cavi da usare? Ci sono delle particolare esigenze?? Grazie ancora! | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2007 Residenza: Milano, La Thuile, Pietrasanta
|
non troppo sottili, nè troppo grossi (i cavetti dei servi e delle riceventi NO!), per la candela vanno benissimo dei cavi da 0,75 mm2 se non troppo lunghi o da 1 mm2 se più lunghi
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Accendicandela | sigi81 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 30 | 30 aprile 09 14:17 |
Accendicandela!!! | pippo94 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 20 | 16 maggio 08 16:06 |
accendicandela | gelototale | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 10 marzo 08 22:10 |
accendicandela a 2,4v | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 15 settembre 07 22:17 |
accendicandela | monster | Aeromodellismo Principianti | 3 | 18 novembre 05 21:04 |