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Vecchio 22 giugno 10, 23:54   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di top gear
 
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Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
i geometri sono sia laureati, che diplomati, dal 2015 solo laureati...giusto per la cronaca!
E che caxxo; tra poco ci vorrà la laurea anche per andare a battere sui viali.
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MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 15:08   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
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grazie dell'informazione Psicotico. Ti segnalo che io sono geometra e indi diplomato e dopo i tre anni di praticantato ho sostenuto l'esame di stato per l'abilitazione all'albo professionale.... e che adesso siamo nel 2010. Saluti.
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 15:14   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
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Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
grazie dell'informazione Psicotico. Ti segnalo che io sono geometra e indi diplomato e dopo i tre anni di praticantato ho sostenuto l'esame di stato per l'abilitazione all'albo professionale.... e che adesso siamo nel 2010. Saluti.
e che io sono geometra ed iscritto all'albo professionale da anni ormai.....e che siamo per l'esattezza a giugno 2010
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Vecchio 23 giugno 10, 21:25   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: Milano, La Thuile, Pietrasanta
Messaggi: 70
Scusate tutti, ma alla fine ho capito solo una cosa:

- il carter del motore è "perforato".

Volevo chiederti.
A ) ti si è spezzata la biella?
B ) ti si è spezzato l'abero del motore (il collo d'oca)?
C ) si è semplicemente "aperto" il carter?

nei primi due casi ( A e B ) l'inconveniente può essere ricondotto a:
AB1) carenza di lubrificazione (miscela troppo magra)
AB2) fuorigiri (acceleratore aperto a manetta con "ruote alzate...")
AB3) difetto di fusione (della biella o del'albero) - in questo caso analizzando attentamente il punto di rottura si dovrebbero osservare delle imperfezioni nel metallo, impurità, ecc.

se l'unico inconveniente è il C allora esistono solo due possibilità:
C1) un sasso sparato dalla ruota ti ha colpito e danneggiato il carter
C2) un difetto di fusione

Azzarderei però, osservado la foto, che il foro rettangolare sia dovuto alla biella fuoriuscita per rottura del collo d'oca... correggimi se sbaglio.

Concordo con te che l'attegiamento di molte aziende non è sempre il migliore, ed è giusto sfogarsi sul forum per mettere al corrente tutti coloro che condividono la tua medesima passione del comportamento più o meno corretto di qualcuno. E' anche vero che in ogni ambito ci sono un monte di furbini, ma condivido il fatto che se uno ha un problema si debba cercare di aiutarlo a risolverlo e non accusarlo per partito preso.

Comunque tornado al motode danneggiato (distrutto non mi piace, c'è sempre qualcosa che si riesce a recuperare...) il "bello" del modellismo è anche questo! io faccio modelli da oltre 30 anni e di motori, aerei, elicotteri, auto, barche, posso affermare che ne ho "sepolti" molti di più di quelli che attualmente ho funzionanti... In fin dei conti questo hobby ti consente di provare, sperimentare cose che altrimenti non sarebbero possibili.

Ciao e continua a divertirti!!!
conte_vlad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 14:05   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-02-2009
Residenza: milano
Messaggi: 224
Immagini: 5
questa è una risposta che aspettavo,grazie di tutto per iniziare,volevo solo capire,ho cercare di capire cosa poteva essere successo,tra le tue affermazioni la più vicina puo essere la 2 risposta,cioè un fuori giri,la carburazione era grassa,faticava anche il motore ad innestare le marce,ho smagrito un po,non troppoperche intravedevo uscire ancora olio dal mix di miscelazione,ho smagrito un po nemmeno mezzo giro,il motore e partito e salito quasi subito e poi si e fermato,ed ecco il danno,alla fine,mi sono rivolto ha radiosistemi solo per avere dei chiarimenti sù cosa poteva essere accaduto,ho subito chiarito,magari è colpa mia e ci rimetto di tasca,non ce problema,ma riuscire a capire come mai,possa essere successo,e se e colpa mia,come posso saperlo?posso solo dire dalla mia poca esperienza,che questa e la 2 volta che chiamo radiosistemi,la prima volta un disastro,la seconda volta il negoziante stesso,cosa che non sono tutti LADRI,ma alcuni sono veramente appassionati e tentano sempre di dare un consiglio,e stato lui a dirmi come potevo riuscire a risolvere il problema,e lui stesso mi a consigliato,come fare,le batterie più opportune per il mezzo,il cosidetto savage flux,cosa che credo che il mezzo con le 2 s 2+2 fanno 4 sia l'uso più coretto del mezzo.andiamo avanti,appena mi anno detto,chi me lo dice che lei non a sbattuto il motore contro un muro,e cerca la garanzia?bastava risponde,mi spiace,deve spedire il motore a sue spese qua da noi,guarderemo il motore,così facendo,possiamo darle una risposta,e successo perchè......basta ero più contento,apposto di dirmi,lei... ma cosa vuole.....basta.questa e una risposta ha quello che può causare la rottura del carter ho avvicinarsi ha capire cosa può essere successo,comunque il motore biella pistone e albero erano intatti.magari facendo un l fuori giri può aver causato questa rottura, troppo,magro ,l'albero a picchiato sul carter picchiano sul carter e causando la rottura nel punto sottostante
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savage flux-Mta4 s50-E.revo Mambra Monster 2650 savage xl novarossi, E-revo 1:16 brus
Daitarn3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 17:41   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: Milano, La Thuile, Pietrasanta
Messaggi: 70
Scusa, ma nel caso si fosse verificato un fuorigiri generalmente il carter ti si spezza solo in seguito alla rottura di un corpo interno che viene letteralmente sparato contro di esso.
Cioè se a ruote sollevate e a motore appena messo in moto dai un bell'affondo prolungato di gas, il motore non ancora in temperatura ottimale di esercizio e con la lubrificazione che non è detto sia al livello corretto gira vorticosamente libero da ogni vincolo, supera il limite strutturale dei suoi componenti. Conseguenza in questo caso è che con molta probabilità una delle masse in movimento si spezza venendo letteralmente sparata contro l'involucro del motore (il carter) e molto facilmente lo perfora.

Hai provato a vedere se ruotando l'abero del motore il pistone sale e scende?
facendo questa prova togliendo la candela a porvi un dito sopra; se fosse regolare sentiresti della pressione, se invece ti si fosse spezzato il collodoca il pistone non si muoverebbe (sarebbe in realtà libero dal vincolo con la biella penzoloni...) e non farebbe pressione.

Altra possibilià è che abbia ceduto il cuscinetto che sostiene l'abero internamente e o una sfera del cuscinetto o la biella abbia a questo punto battuto sul carter.

In tal caso l'abero ruoterebeb ma probabilmente avrebbe "gioco"...

Il fuorigiri da sè non perfora un carter se non a seguito di una rottura interna ad una delle componenti del motore.

ciao
conte_vlad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 13:59   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-02-2009
Residenza: milano
Messaggi: 224
Immagini: 5
grazie di tutto,comunque spedirò lo stesso il motore,magari oggi faccio altre foto per far vedere meglio,ho un piccolo video che possa aiutare a capire.grazie ancora
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savage flux-Mta4 s50-E.revo Mambra Monster 2650 savage xl novarossi, E-revo 1:16 brus
Daitarn3 non è collegato   Rispondi citando
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