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User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
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__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
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User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
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grazie dell'informazione Psicotico. Ti segnalo che io sono geometra e indi diplomato e dopo i tre anni di praticantato ho sostenuto l'esame di stato per l'abilitazione all'albo professionale.... e che adesso siamo nel 2010. Saluti. ![]()
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
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User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
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Sospeso Data registr.: 18-06-2007 Residenza: Milano, La Thuile, Pietrasanta
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Scusate tutti, ma alla fine ho capito solo una cosa: - il carter del motore è "perforato". Volevo chiederti. A ) ti si è spezzata la biella? B ) ti si è spezzato l'abero del motore (il collo d'oca)? C ) si è semplicemente "aperto" il carter? nei primi due casi ( A e B ) l'inconveniente può essere ricondotto a: AB1) carenza di lubrificazione (miscela troppo magra) AB2) fuorigiri (acceleratore aperto a manetta con "ruote alzate...") AB3) difetto di fusione (della biella o del'albero) - in questo caso analizzando attentamente il punto di rottura si dovrebbero osservare delle imperfezioni nel metallo, impurità, ecc. se l'unico inconveniente è il C allora esistono solo due possibilità: C1) un sasso sparato dalla ruota ti ha colpito e danneggiato il carter C2) un difetto di fusione Azzarderei però, osservado la foto, che il foro rettangolare sia dovuto alla biella fuoriuscita per rottura del collo d'oca... correggimi se sbaglio. Concordo con te che l'attegiamento di molte aziende non è sempre il migliore, ed è giusto sfogarsi sul forum per mettere al corrente tutti coloro che condividono la tua medesima passione del comportamento più o meno corretto di qualcuno. E' anche vero che in ogni ambito ci sono un monte di furbini, ma condivido il fatto che se uno ha un problema si debba cercare di aiutarlo a risolverlo e non accusarlo per partito preso. Comunque tornado al motode danneggiato (distrutto non mi piace, c'è sempre qualcosa che si riesce a recuperare...) il "bello" del modellismo è anche questo! io faccio modelli da oltre 30 anni e di motori, aerei, elicotteri, auto, barche, posso affermare che ne ho "sepolti" molti di più di quelli che attualmente ho funzionanti... In fin dei conti questo hobby ti consente di provare, sperimentare cose che altrimenti non sarebbero possibili. Ciao e continua a divertirti!!! ![]() |
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User |
questa è una risposta che aspettavo,grazie di tutto per iniziare,volevo solo capire,ho cercare di capire cosa poteva essere successo,tra le tue affermazioni la più vicina puo essere la 2 risposta,cioè un fuori giri,la carburazione era grassa,faticava anche il motore ad innestare le marce,ho smagrito un po,non troppo ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ savage flux-Mta4 s50-E.revo Mambra Monster 2650 savage xl novarossi, E-revo 1:16 brus |
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Sospeso Data registr.: 18-06-2007 Residenza: Milano, La Thuile, Pietrasanta
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Scusa, ma nel caso si fosse verificato un fuorigiri generalmente il carter ti si spezza solo in seguito alla rottura di un corpo interno che viene letteralmente sparato contro di esso. Cioè se a ruote sollevate e a motore appena messo in moto dai un bell'affondo prolungato di gas, il motore non ancora in temperatura ottimale di esercizio e con la lubrificazione che non è detto sia al livello corretto gira vorticosamente libero da ogni vincolo, supera il limite strutturale dei suoi componenti. Conseguenza in questo caso è che con molta probabilità una delle masse in movimento si spezza venendo letteralmente sparata contro l'involucro del motore (il carter) e molto facilmente lo perfora. Hai provato a vedere se ruotando l'abero del motore il pistone sale e scende? facendo questa prova togliendo la candela a porvi un dito sopra; se fosse regolare sentiresti della pressione, se invece ti si fosse spezzato il collodoca il pistone non si muoverebbe (sarebbe in realtà libero dal vincolo con la biella penzoloni...) e non farebbe pressione. Altra possibilià è che abbia ceduto il cuscinetto che sostiene l'abero internamente e o una sfera del cuscinetto o la biella abbia a questo punto battuto sul carter. In tal caso l'abero ruoterebeb ma probabilmente avrebbe "gioco"... Il fuorigiri da sè non perfora un carter se non a seguito di una rottura interna ad una delle componenti del motore. ciao |
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User |
grazie di tutto,comunque spedirò lo stesso il motore,magari oggi faccio altre foto per far vedere meglio,ho un piccolo video che possa aiutare a capire.grazie ancora
__________________ savage flux-Mta4 s50-E.revo Mambra Monster 2650 savage xl novarossi, E-revo 1:16 brus |
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