|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
10 giugno 10, 20:17 | #1 (permalink) Top |
User | Motori 2 tempi funsionanti a BioDiesel? I modellisti di BaroneRosso sono favorevoli ?
Leggendo questo sito ho scoperto che hanno creato un modellino buggy off road in versione prototipo/test in scala 1/8 a doppia propulsione cioè elettrica e Termica. Ecco a voi il link Automodello RC ibrido: elettrico/scoppio - 1/8 Scale Parallel Hybrid with EcoSync Drive ma leggendo queste righe non ho capito una cosa Tratto da hobbymedia.it " ...da un motore a scoppio (che in futuro dovrebbe utilizzare biodiesel al posto della miscela)...." non ho capito se questo motore del modellino ibrido userà il bio diesel oppure tutti i motorini termici in generale useranno il biodiesel. I modellisti scoppiettari di barone rosso cosa ne pensano di codesto passaggio da Nitro metano a Bio diesel sui motorini termici 2 tempi dei nostri modellini? Siete Favorevoli , Sfavorevoli o vi astente ?? Secondo me questo nuovo metodo di alimentare i motori termici 2 tempi potrebbe variare anche le prestazioni del propulsore magari aumentando di un pochino la potenza erogata dal motore Inoltre ho fatto altre ricerche sul bio diesel , e da come dice wikipedia dovrebbe essere meno tossico dei combustibili tradizionali quindi essendo diciamo mangiabile andiamo a farci un bicchierino di bio diesel dal distributore. Faremo come fa Homer Simpson in codesto video YouTube - Simpson Macchina ad alcol |
11 giugno 10, 00:28 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi però il motore a carburante consuma il triplo e va la metà | |
11 giugno 10, 17:39 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
| Citazione:
è peggio delle nuove auto 1/1 che rilanciano sul mercato come IBRIDE | |
14 giugno 10, 13:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
|
ragà leggete bene, era una tesina di alcuni studenti per dimostrare che la propulsione ibrida dà effettivamente piu autonomia di una solo elettrica o solo meccanica endotermica, mantenendo delle prestazioni decenti!
|
Bookmarks |
| |