Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 10, 00:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
bimbo in pericolo con un MTA4

apro questo post dire una cosa che mi e successo oggi molti di voi mi dirà che sono un sce......ed e cosi?? ho un MTA 4 tutto il metal tranne i due paraurti stavo provando della miscela in strada, se come mio figlio 5 anni la sa guidare bene stava vicino a me inplorandomi di fargliela guidare,allora cosa ho fatto ho girato la macchina e la stavo riportando verso di me per dagli il telecomando ad un certo punto ho frenato e sterzato quando ad un tratto non ha eseguito i comandi nessuno dei due finendo addosso mio figli ad una velocita' di circa 45 KM sbalzandolo per l'aria facendolo cascare con il viso a terra per fortuna non e successo nulla di grave solo dei graffi a varie parte + una piccola scottatura sulla gamba da come si era messo le cose e dalla velocita' della macchina poteva capitare di peggio, lascio immaginare voi cosa poteva capitare avere una macchina sulle gambe a 45 KM quindi se qualcuno facesse la stessa cosa anche se ho visto pure gli altri che io ora non faccio piu' perché pericoloso per tutti la prima cosa cercare di mettere assicuro gli altri e se stesso, da oggi in poi o pista o nulla, già so che molti di voi mi diranno delle parole non fa nulla le accetto per il resto ho voluto posare il post per far capire a tutti che non e solo un divertimento ma quanto e pericoloso il medelismmo non soli i modelli che volano ma pure le quattro ruote....

questo e un video che guidava lui prima che succedeva tutto questo YouTube - Thunder Tiger MTA4 alessio 5 anni
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 00:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di snioff

Data registr.: 28-12-2007
Altro che biasimarti.
Hai fatto benissimo a condividere la tua esperienza con tutti noi: grazie.
Le notre attività ci devono dare solo piacere e non recare danni a nessuno: per cui, giustissimo, tanto di occhi aperti .... sempre.
snioff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 00:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
questo messaggio è molto importante , certo per chi mi conosce forse suona male che sia io a rispondere ,non voglio essere sarcastico questa volta ,veramente.
un conto è farsi male da solo ,ma non accetterei mai di ferire così per un errore umano o del mezzo (frequenze....) un'altra persona.
purtroppo ho assistito a molto peggio e da allora ci sono rimasto veramente sotto da quella scena.....durante una garetta a vr di 1/5 on road, il figlio di un nostro compagno di avventure pistaiole si è messo a giocare con le sue macchinine infondo ad un rettilineo ,un mezzo ha perso il controllo ad una folle velocità ,purtroppo ha beccato in pieno la gambina del bambino e non posso raccontare altro, un vero dramma , ho ancora in mente la scena.

spesso non ci si rende conto di quanto siano pericolosi i nostri mezzi ,si scorrazza tra amici e spettatori facendo i "fighi" lanciando il modello non pensando che beccare uno su una gamba a 70-80km/h vuol dire amputargli il piede o cmq spappolarglielo .
Vecchio 04 giugno 10, 02:41   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
A volte un semplice FAIL-SAFE da 15 euro può essere molto molto utile, anche se non risolve tutti i problemi al 100%.
Prudenza SEMPRE, e ancora di più se nelle vicinanze ci son dei bimbi.
Meno male che questa volta è andata benino....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 07:31   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
non so che radio hai ma io penso che prima di tutto bisogna spendere per una radio OTTIMA, al giorno d'oggi con il 2.4 ghz si va sul sicuro.
io butterei subito tutte quelle radio che escono di scatola nelle RTR, anche se il modello vale poco la radio ci vuole buona.

ciao e ti è andata bene
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 23:37   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Diciamo che il rischio è sempre in agguato anche in pista, meglio non parlare di quanti raccoglitori han preso un buggy in faccia o addosso, bisogna sempre essere vigili e trattare i modelli come roba seria e non come giocattoli, cosa che succede spesso.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 01:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Azz..... Stavolta è andata davvero bene.

Comunque sia, ragazzi, o si gira su pista facendo comunque moltissima attenzione oppure, come faccio anche io quando vado a girare con i monstertruck (con cui ovviamente non giro in pista) vado in un campo sterrato non molto distante da casa mia in cui non c'è nessuno a parte io, il mio e-maxx e l'e-revo vxl e li mi diverto in sicurezza facendo bashing pesante
Vecchio 05 giugno 10, 01:59   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
minkia che storia brutta ....però cavolo io da piccolo quando non sapevo guidare mi mettevo io stesso sul marciapiedi quando guidavo...

gli aerei e gli elicotteri sono pericolosi ma dalle macchine se si ha un pò di buon senso ci si salva....a meno di sfighe tipo modello ..cordolo/rampa...e modello che vola....
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 02:11   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pacittone

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a pacittone
al gp efra a cassino il pilota olandese van der drift ( giuro che si chiama davvero cosi!! ) non vide il direttore di gara in mezzo la pista che sbandierava e che richiamava tutte le auto ai box.. risultato? penso che il modello stava circa sui cento all'ora al momento dell'impatto con la caviglia e il direttore ( mi pare todisco o tedeschi non ricordo bene chi era) ha fatto un volo di un metro per aria.. per puro MIRACOLO non si fratturò la caviglia anche se dovette rimanere tutto il giuorno con il ghiaccio sulla gamba attaccato con del nastro.. della serie stiamo in sicurezza quando guidiamo o vediamo guidare perchè un pezzo di ferro di 3 chili lanciato a tutta velocità sulle caviglie non è simpatico

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 02:14   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
van der drift è uno spettacolo
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks