Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 10, 08:27   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Esatto, per favore non apriamo una sterile guerra di religione. Un modello a scoppio condotto da una persona responsabile in una apposita struttura sarà sempre immensamente più sicuro di un modello elettrico condotto da uno scriteriato lungo una strada pubblica o un piazzale.

Ciò che fa la differenza non sono la motorizzazione, né le dimensioni del modello, ma il giudizio di chi lo guida. Sempre.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 14:07   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di reny33

Data registr.: 03-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Esatto, per favore non apriamo una sterile guerra di religione. Un modello a scoppio condotto da una persona responsabile in una apposita struttura sarà sempre immensamente più sicuro di un modello elettrico condotto da uno scriteriato lungo una strada pubblica o un piazzale.

Ciò che fa la differenza non sono la motorizzazione, né le dimensioni del modello, ma il giudizio di chi lo guida. Sempre.
Vecchio 10 settembre 10, 22:27   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2009
anche se sono giocattoli non bisogna mai sottovalutarli, bisogna fare sempre molta attenzione
jack81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 17:31   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
Veramente non sono giocattoli ma modelli
è qui il primo errore
se volete giocare con i vostri figli bastano le nikko da 23kmH
ma con i modelli solo in pista o in piazzali/terreni senza nessuno intorno
Citazione:
Originalmente inviato da jack81 Visualizza messaggio
anche se sono giocattoli non bisogna mai sottovalutarli, bisogna fare sempre molta attenzione
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 17:35   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
Veramente non sono giocattoli ma modelli
è qui il primo errore
se volete giocare con i vostri figli bastano le nikko da 23kmH
ma con i modelli solo in pista o in piazzali/terreni senza nessuno intorno
Concordo, i giocattoli sono quelli che si danno ai bambini, i radiomodelli sono "giocattoli da adulti"!
RCaholic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 15:06   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Credo che le scuole di " BUONSENSO " ancora non ci siano , non stiamo parlando di trasporti eccezionali di sostanze tossiche ma di modellismo , per me è lampante non usare un mezzo da 8 kg. in un piazzale trafficato o frequentato.
Onore a chi ammette i propri sbagli : servono per imparare e anche chi legge dovrebbe farlo e non aspettare l'incidente per poi fare mea culpa.
Un saluto
Simone
Vecchio 30 maggio 12, 20:58   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
apro questo post dire una cosa che mi e successo oggi molti di voi mi dirà che sono un sce......ed e cosi?? ho un MTA 4 tutto il metal tranne i due paraurti stavo provando della miscela in strada, se come mio figlio 5 anni la sa guidare bene stava vicino a me inplorandomi di fargliela guidare,allora cosa ho fatto ho girato la macchina e la stavo riportando verso di me per dagli il telecomando ad un certo punto ho frenato e sterzato quando ad un tratto non ha eseguito i comandi nessuno dei due finendo addosso mio figli ad una velocita' di circa 45 KM sbalzandolo per l'aria facendolo cascare con il viso a terra per fortuna non e successo nulla di grave solo dei graffi a varie parte + una piccola scottatura sulla gamba da come si era messo le cose e dalla velocita' della macchina poteva capitare di peggio, lascio immaginare voi cosa poteva capitare avere una macchina sulle gambe a 45 KM quindi se qualcuno facesse la stessa cosa anche se ho visto pure gli altri che io ora non faccio piu' perché pericoloso per tutti la prima cosa cercare di mettere assicuro gli altri e se stesso, da oggi in poi o pista o nulla, già so che molti di voi mi diranno delle parole non fa nulla le accetto per il resto ho voluto posare il post per far capire a tutti che non e solo un divertimento ma quanto e pericoloso il medelismmo non soli i modelli che volano ma pure le quattro ruote....

questo e un video che guidava lui prima che succedeva tutto questo YouTube - Thunder Tiger MTA4 alessio 5 anni
dopo quasi 2 anni mio figli gli e rimasta una macchia sulla gamba per il resto sta bene grazie al celo !!!!!!!!!!!!
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks