Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Visualizza risultati del sondaggio: ON road ... elettrico o nitro ???
Elettrico 34 64,15%
Nitro 17 32,08%
Biocarburanti 2 3,77%
Partecipanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 10, 20:28   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
il futuro è ormai in mano all'elettrico .....
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 20:29   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Citazione:
Originalmente inviato da tanduper Visualizza messaggio
il futuro è ormai in mano all'elettrico .....
Sacro Sante parole.....
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 22:43   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
Mi unisco anche io W i brushless Abbasso il nitro che inquina
non per dire.....ma alla fine non penso che le nitro inquinino chissa che cosa..........esempio..........in pista dove vado io mi è già capitato vedere gli elettricari con le auto in scala 1/1 accesse per caricarsi le batterie............allora l'inquinamento che si risparmia dove lo andiamo a mettere???????? secondo me quella di dire utilizzo l'elettrico per inquinare di meno nel nostro mondo....è solo una questione di marketing....nn saranno mica i nostri modelli che inquinano da aumentare il buco nell'ozono
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 23:07   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Beh quello del motore elettrico che non inquina non è marcheting perchè non potremo vivere sempre col petrolio. Prima o poi il petrolio finirà e senza petrolio la macchina (parlando di quelle vere) come la muovi ?. Il motore che inquina è dovuto oltre alle megatonnellate di co2 che ogni giorno vengono sparse nell' aria in tutto il mondo è dovuto anche agli idrocarbuti (benzina o diesel) non combusti. Inoltre col motore elettrico puoi andare nei centri storici della città dove col motore a benzina non puoi andare perchè fa rumore. Inoltre il mio libro di tecnologia in 2 pagine ti fa un riassunto di come funzionano i motori termici più comuni facendo vedere tramite disegni i 4 o 2 tempi. Prendiamo in considerazione il motore a miscela. Qui dice : " Impieghi : Per la semplicità e il basso costo è impiegato negli attrezzi agricoli da tenere a meno , come il tagliaeraba e la motosega;inoltre nei fuori - bordo per piccole imbarcazioni , per gruppi elettrogeni portatili, per il modellismo aereo etc etc. IN PASSATO era il motore del ciclomotore da 50 cc , oggi non più perche inquina troppo (si usa il 4 tempi a benzina)

PS Vedete le foto allegate se non mi credete. Ho copiato passo passo tranne il punto dove spiega come funziona il motore
Icone allegate
Sondaggio. Gli italiani preferiscono l' on road elettrico o a nitrometano?-dsc00410.jpg   Sondaggio. Gli italiani preferiscono l' on road elettrico o a nitrometano?-dsc00411.jpg   Sondaggio. Gli italiani preferiscono l' on road elettrico o a nitrometano?-dsc00412.jpg   Sondaggio. Gli italiani preferiscono l' on road elettrico o a nitrometano?-dsc00413.jpg  
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 23:14   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
kyosho....so che sei molto giovane ,sai chi mi sembri in questo post.....!!!!


non so se ti dice niente
per la facilità di cambio di opinioni ovviamente
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.

Ultima modifica di culatello : 16 giugno 10 alle ore 21:54
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 13:43   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
Beh quello del motore elettrico che non inquina non è marcheting perchè non potremo vivere sempre col petrolio. Prima o poi il petrolio finirà e senza petrolio la macchina (parlando di quelle vere) come la muovi ?. Il motore che inquina è dovuto oltre alle megatonnellate di co2 che ogni giorno vengono sparse nell' aria in tutto il mondo è dovuto anche agli idrocarbuti (benzina o diesel) non combusti. Inoltre col motore elettrico puoi andare nei centri storici della città dove col motore a benzina non puoi andare perchè fa rumore. Inoltre il mio libro di tecnologia in 2 pagine ti fa un riassunto di come funzionano i motori termici più comuni facendo vedere tramite disegni i 4 o 2 tempi. Prendiamo in considerazione il motore a miscela. Qui dice : " Impieghi : Per la semplicità e il basso costo è impiegato negli attrezzi agricoli da tenere a meno , come il tagliaeraba e la motosega;inoltre nei fuori - bordo per piccole imbarcazioni , per gruppi elettrogeni portatili, per il modellismo aereo etc etc. IN PASSATO era il motore del ciclomotore da 50 cc , oggi non più perche inquina troppo (si usa il 4 tempi a benzina)

PS Vedete le foto allegate se non mi credete. Ho copiato passo passo tranne il punto dove spiega come funziona il motore

il tuo discorso nn fa una piega..........il mio discorso era per dire.........che nel mondo modellistico...........se vogliamo dire uso l'elettrico perchè inquino di meno...............a me mi vien da ridere.......perchè tu le batterie con cosa le ricarichi??? con la batteria dell'auto.......forse accesa per non rimanere a piedi.........con la corrente di casa.....quella prodotta da fabbriche che brucinao di tutto..........quindi alla fine.........è sempre una bilancia.........ripeto, nn sono i nostri modelli nitro a mandare in rovina il mondo.....

condivido ciò che dice culatello......cambi opinione troppo in fretta.....un esempio sono i tuoi post
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 15:38   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Beh io come minimo prenderei minimo 2 pacchi di pile cosi se si scarica la prima ho la 2° carica.Poi almeno a Napoli la corrente arriva dalle altre regioni tipo lazio etc oppure mi sembra che nella zona vicino al vesuvio stava una centrale geotermoelettriche. Poi scusa le centrali idroelettriche cosa bruciano ?
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 16:07   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
Beh io come minimo prenderei minimo 2 pacchi di pile cosi se si scarica la prima ho la 2° carica.Poi almeno a Napoli la corrente arriva dalle altre regioni tipo lazio etc oppure mi sembra che nella zona vicino al vesuvio stava una centrale geotermoelettriche. Poi scusa le centrali idroelettriche cosa bruciano ?
le centrali idroelettriche funzionano sfruttando la forza dell'acqua ,ma se l'acqua non scende da qualche parte hai voglia di fare girare le turbine

quindi l'uomo costruisce le dighe a monte di un fiume/fiumiciattolo...in sostanza fa un bacino per sfruttare la forza dell'acqua in caduta.

costruire una diga non è cosa semplice come ci si immagina è un opera enorme che distrugge l'ecosistema del territorio ,comporta enormi quantitativi di materiali che a loro volta vengono prodotti inquinando..... insomma niente ti da niente se non c'è di mezzo energia.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 18:27   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Capisco. Quindi le centrali eloliche inquinano perchè i pilastri vengono costruiti con un cemento inquinante e le centali solari inquinano perchè i sostegni sono costruiti in acciaio non riciclabile. Ho ingarrato ?

Culatello hai ragione. Quando ho letto quelle righe mi è venuto in mente il disastro del Vajont causato a punto da una diga
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 19:11   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
le centrali nucleari sono un discorso ben diverso ,per esempio il nostro paesello non possiede ne uranio ne plutonio ,ne può smaltire le scorie
eppure si sono messi in testa di farne un pò ovunque

i francesi ,olandesi e tedeschi ci stanno aspettando a braccia aperte ,in quanto ci dazierebbero come pochi con la storia degli smaltimenti.
il nostro terreno non ha argilla in nessun posto d'italia si può interrare nessuna scoria radiattiva e lo sanno bene!!!!
quindi per noi cmq sarebbe controproducente......siccome la storia delle scorie per noi non è un prblema ,abbiamo la mafia che ci pensa a queste cose ,ci rimane solamente il problema di acquistare uranio e plutonio.....problema da nulla per noi.

l'eolico ha lo svantaggio che rende solo in ambienti fortemente ventilati ,sarebbe una gran bella soluzione ,ma l'italia non si può permettere di scegliere l'idea più furba va contro ogni principio su cui è formata la nostra costituzione , bisogna cercare metodi più balordi ed inquinanti.

se ci pensi si era pensato anche al carbone ,se ben ricordi ,nessun paese sviluppato potrebbe mai nemmeno valutare questa ipotesi in quanto la gran lunga più inquinate ,noi siamo stati ad un passo da renderla possibile ,perchè c'è stato un genio su questo pianeta che ha inventato un super catalizzatore per fermare le impurità di questo tipo di combustione.....unico neo il continuo e costante cambio di questi filtri a loro volta insmaltibili .......che per noi non sarebbe stato un problema ......una piccola petroliera carica di sti cosi è facile da affondare senza dare dell'occhio
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
clamoroso!gli italiani battono gli inglesi sui prezzi pessottino Elimodellismo Motore Elettrico 18 01 novembre 09 15:53
Fantastici gli italiani ai WAG di Torino. Indoor Modellismo 16 22 giugno 09 04:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002