|
Visualizza risultati del sondaggio: ON road ... elettrico o nitro ??? | |||
Elettrico | 34 | 64,15% | |
Nitro | 17 | 32,08% | |
Biocarburanti | 2 | 3,77% | |
Partecipanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 giugno 10, 22:14 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quotoooooooooooooooooooooooooooooooooooo Ultima modifica di jari81 : 03 giugno 10 alle ore 23:22 | |
03 giugno 10, 23:48 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Va che prima di tutto nella mix c'e molto più metanolo che nitrometano e a quanto so è molto più velenoso il metanolo del nitrometano. è questo che dopo una grossa ingestione causa la cecità oltre ad altri problemi e in dosi mi sembra superiori a 1g per kg di peso può ucciderti l'avevo letto su wikipedia | |
04 giugno 10, 18:21 | #27 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Io continuo a preferire l'elettrico per vari motivi. Ma quello che mi convince di piu' e' la certezza che ormai il motore nitro e' al limite, ormai non ci saranno piu' quelle sensazionali scoperte innovative per questo mondo se non leggere frivolezze che aumenteranno le prestazioni e l'affidabilita' al massimo di 0,02%..... Invece l'elettrico e' ancora tutto un mondo da scoprire, di anno in anno migliorie significative si sono susseguite a ritmo frenetico ed ancora ne arriveranno negli anni a venire. Quindi classifico i motori nitro solo per "vecchi nostalgici" Anzi a dire il vero mi piacerebbe che venissero vietati per l'inquinamento acustico e ambientale che producono
__________________ Citazione:
| |
04 giugno 10, 22:12 | #28 (permalink) Top |
User |
Mi unisco anche io. I motori termici potrebbero toglierli come hanno fatto per i vecchi scooter 2 tempi. Hanno sosituito il 2 tempi con il 4 tempi. Mentre nel modellismo potrebbero sostituire i motori termici con i motori elettrici solo quando le pile Lipo saranno affidabili al 100% senza incendi o esplosioni varie. Poi potrebbero fare per chi propio non riesce a distogliersi dal motore a 2 tempi un sistema audio ( che magari non usi le batterie dell' modello ma un circuito di batterie a parte e che abbia un basso peso cosi da non variare troppo il peso del modello) , che riproduce il sound del motore come fanno alcuni alcuni produttori (mi sembra Smart) per alcune auto elettriche vere.
|
04 giugno 10, 22:24 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
04 giugno 10, 22:26 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
mai rinnegare le origini, perderei proprio la passione se fossimo solo elettrici. dobbiamo essere ragruppati in tutto e per tutto con i colleghi a scoppio secondo me. che non fai come la storia degli ecoincentivi per eliminare le macchine che consumano ed inquinano leggi..... solo un popolo stupido come il nostro può fare certe cose per produrre le nuove si è consumato più che in 10 anni di inquinamento normale. poi dove pensate che finiscano i catalizzatori delle nuove quando sono da smaltire.......????? ve lo dico io ,ve lo ritrovate in parte della verdura e carne che mangiate.....è solo un aiuto. e giù a comperare macchinine fatte per il 60% di plastica e sostanze super inquinanti......... ora mai siamo spacciati sotto questo aspetto o si taglia con l'inquinamento definitivamente o ci si inventa questi pagliativi itaglianeschi inutili e dannosissimi per l'ambiente. bisogna usare i mezzi pubblici elettrici (se esistessero) come i popoli furbi del nord chiuderle ste maledette città ,basta con la circolazione con mezzi privati a benza..... fonti rinnovabili......altro che togliere la nitro ai vostri modellini a scoppio o chiudere i kartodromi...... ricordatevi solo in italia ci sono ste leggi e servono per arricchire pochi non certo la massa come noi o cmq avvantaggiarci ,se potrebbero ci sparerebbero l'eternit nella nutella per smaltirla fidatevi! SCUSATEMI PER LO SFOGO
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
Bookmarks |
| |