Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 10, 16:18   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ARMANDO94

Data registr.: 08-04-2010
Invia un messaggio via MSN a ARMANDO94
Citazione:
Originalmente inviato da mura0000 Visualizza messaggio
ragazzi scusate l'intromissione.... cos è il fail safe??
il fail safe è un "aggeggio" elettronico che si monta tra ricevente e il servo del gas...
su di esso sta un piccolo pulsante per settarlo su come deve ritornare il servo del gas in caso di perdita di segnale,interferenze o batterie scariche (ovviamente non scariche al 100% perchè se si staccano ci sta poco da fare).
di solito si setta in modo che il modello resti leggermente frenato.
sarebbe qiesto qui --> HSP 03028 FAIL SAFE PROTEZIONE PER AUTOMODELLI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

ti consiglio di acquistarlo perchè è essenziale!
ARMANDO94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 23:37   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverick 88

Data registr.: 31-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Maverick 88
io come fail-safe ho montato una molla alla squadretta del servo abbastanza robusta che la fa tornare in posizione frenata in caso di interferenza o batterie scariche...
probabilmente il servo assorbirà un poco più di corrente ma almeno sono sicuro di non dovermi portare l' aspirapolvere al parcheggio dove giro.....
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 15:32   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ARMANDO94

Data registr.: 08-04-2010
Invia un messaggio via MSN a ARMANDO94
Citazione:
Originalmente inviato da Maverick 88 Visualizza messaggio
io come fail-safe ho montato una molla alla squadretta del servo abbastanza robusta che la fa tornare in posizione frenata in caso di interferenza o batterie scariche...
probabilmente il servo assorbirà un poco più di corrente ma almeno sono sicuro di non dovermi portare l' aspirapolvere al parcheggio dove giro.....
guarda io ho sia il fail safe che l'elastico!
l'elastico funziona nel caso si stacchi la batteria ma se ci sta una interferenza e non hai il fail safe con o senza elastico son dolori!
poi non capisco perchè uno rischia di distruggere il proprio modello invece di far fronte a una spesa di 15€ (anche se alcuni fail safe arrivano a costare molto di più!!!) !!!
ARMANDO94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 15:40   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverick 88

Data registr.: 31-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Maverick 88
Citazione:
Originalmente inviato da ARMANDO94 Visualizza messaggio
l'elastico funziona nel caso si stacchi la batteria ma se ci sta una interferenza e non hai il fail safe con o senza elastico son dolori!
poi non capisco perchè uno rischia di distruggere il proprio modello invece di far fronte a una spesa di 15€ (anche se alcuni fail safe arrivano a costare molto di più!!!) !!!

concordo.
io l' ho montato perchè facendo i salti, le batterie (ancora di quelle ricaricabili del supermercato assemblate in un porta-batterie, ma comunque rimovibili) si staccano e se mi rimane accelerata sono cavoli.
anche se utilizzo una vecchia Sanwa modulante in AM non ho mai avuto problemi di interferenze.
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 21:37   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Maverick 88 Visualizza messaggio
concordo.
io l' ho montato perchè facendo i salti, le batterie (ancora di quelle ricaricabili del supermercato assemblate in un porta-batterie, ma comunque rimovibili) si staccano e se mi rimane accelerata sono cavoli.
anche se utilizzo una vecchia Sanwa modulante in AM non ho mai avuto problemi di interferenze.

quando si usa questo sistema.........è bene fare un paio di giri di nastro al porta pile........proprio per evitare che si stacchino............
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 21:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Citazione:
Originalmente inviato da ARMANDO94 Visualizza messaggio

se nn sbaglio se si stacca la batteria il servo dovrebbe bloccarsi nella posizione in cui si trovava...........e quindi nemmeno l'elastico farebbe da fail safe meccanico.........quello serve più che altro se si staccasse la squadretta..............allora chiuderebbe la ghigliottina
Vecchio 08 maggio 10, 21:46   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
se nn sbaglio se si stacca la batteria il servo dovrebbe bloccarsi nella posizione in cui si trovava...........e quindi nemmeno l'elastico farebbe da fail safe meccanico.........quello serve più che altro se si staccasse la squadretta..............allora chiuderebbe la ghigliottina
beh no se si stacca la batteria la molla ti tira il servo in posizione neutra...diciamo che a cascata serve sia un file safe che la molla che viene usata perchè le lipo quando si scaricano lo fanno di colpo
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 23:40   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
beh no se si stacca la batteria la molla ti tira il servo in posizione neutra...diciamo che a cascata serve sia un file safe che la molla che viene usata perchè le lipo quando si scaricano lo fanno di colpo
a me era successo agli inizi che si era staccata la batteria dopo un salto....la molla l'avevo....pure il fail safe...........ma la macchina mi è rimasta accelerata.............giustamente il fail safe se nn c'è corrente è impossibile che funzioni.....ma la molla c'era
Vecchio 09 maggio 10, 01:00   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
a me era successo agli inizi che si era staccata la batteria dopo un salto....la molla l'avevo....pure il fail safe...........ma la macchina mi è rimasta accelerata.............giustamente il fail safe se nn c'è corrente è impossibile che funzioni.....ma la molla c'era
de vabè nn è riuscita a tirarlo a neutro avresti dovuto provarla prima
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 16:56   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-05-2010
si bagnano pure i servi e si bloccano
enzok non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks