06 maggio 10, 16:18 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
su di esso sta un piccolo pulsante per settarlo su come deve ritornare il servo del gas in caso di perdita di segnale,interferenze o batterie scariche (ovviamente non scariche al 100% perchè se si staccano ci sta poco da fare). di solito si setta in modo che il modello resti leggermente frenato. sarebbe qiesto qui --> HSP 03028 FAIL SAFE PROTEZIONE PER AUTOMODELLI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo ti consiglio di acquistarlo perchè è essenziale! | |
07 maggio 10, 23:37 | #12 (permalink) Top |
User |
io come fail-safe ho montato una molla alla squadretta del servo abbastanza robusta che la fa tornare in posizione frenata in caso di interferenza o batterie scariche... probabilmente il servo assorbirà un poco più di corrente ma almeno sono sicuro di non dovermi portare l' aspirapolvere al parcheggio dove giro.....
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... claudio 96 |
08 maggio 10, 15:32 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'elastico funziona nel caso si stacchi la batteria ma se ci sta una interferenza e non hai il fail safe con o senza elastico son dolori! poi non capisco perchè uno rischia di distruggere il proprio modello invece di far fronte a una spesa di 15 (anche se alcuni fail safe arrivano a costare molto di più!!!) !!! | |
08 maggio 10, 15:40 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
concordo. io l' ho montato perchè facendo i salti, le batterie (ancora di quelle ricaricabili del supermercato assemblate in un porta-batterie, ma comunque rimovibili) si staccano e se mi rimane accelerata sono cavoli. anche se utilizzo una vecchia Sanwa modulante in AM non ho mai avuto problemi di interferenze.
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... claudio 96 | |
08 maggio 10, 21:37 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
quando si usa questo sistema.........è bene fare un paio di giri di nastro al porta pile........proprio per evitare che si stacchino............ | |
08 maggio 10, 21:39 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
se nn sbaglio se si stacca la batteria il servo dovrebbe bloccarsi nella posizione in cui si trovava...........e quindi nemmeno l'elastico farebbe da fail safe meccanico.........quello serve più che altro se si staccasse la squadretta..............allora chiuderebbe la ghigliottina | |
08 maggio 10, 21:46 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
08 maggio 10, 23:40 | #18 (permalink) Top |
| a me era successo agli inizi che si era staccata la batteria dopo un salto....la molla l'avevo....pure il fail safe...........ma la macchina mi è rimasta accelerata.............giustamente il fail safe se nn c'è corrente è impossibile che funzioni.....ma la molla c'era |
09 maggio 10, 01:00 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |