01 maggio 10, 00:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Borgolavezzaro / Trecate
Messaggi: 14
| carburazione impossibile
ciao a tutti ho un problema con la mia cen 1:10. la carburazione..proprio non riesco a centrarla. Ho letto varie guide ma niente da fare.. ora ho chiuso la vite del massimo e quella del minimo. mi sapreste dire di quanto riaprirle almeno per fa accendere la macchina? io uso una miscela jet's seven e una candela os N°8 |
01 maggio 10, 09:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
Messaggi: 359
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Hai controllato che tutto sia ok? mi spiego meglio... capita a volte x es. che il collettore che tiene il filtro dell'aria possa rompersi aprendo anche solo una mini fessura che pero' fa' si che la carburazione varia continuamente, oppure un tubo in silicone che perde, od il serbatoio che ha una perdita di compressione e via dicendo, insomma non so' se puo' essere questo ma una controllatina prova a darla...
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01 maggio 10, 15:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Borgolavezzaro / Trecate
Messaggi: 14
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L'ho controllata da cima a fondo..tutto regolare..il problema è sicuramente di regolazioni delle viti..quella del massimo ho capito come regolarla ma l'altra, quella del minimo mi da molti problemi, mi spiego: la macchina accellera bene e non tende a spegnersi ne borbotta prima di partire..il problema è che dopo averla tirata in rettilineo quando la fermo rimane accesa pochi secondi e poi si spegne..penso che dipenda dalla regolazione della vite del minimo però non so come regolarla
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02 maggio 10, 09:31 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Prima dovremo capire quanto è il tempo che la tini al massimo o quanto è lungo il rettilineo, spero non più di 50m. Potreeti essere leggermente magro di massimo quindi li motore si scalda troppo e quando lo metti al minimo la temperatrura ti scombina la carburazione del minimo. Consiglierei di provare ad aprire 1/4 di giro il massimo, anche se il motore ti potrà sembrare un pò grasso potrebbe scaldare meno ed essere più regolare poi al minimo. Oppure affinando l'orecchio cerca di capire se quando lo rimetti al minimo e si ferma lo fà perchè troppo grasso (calando di progressivamente di giri ed imbrattandosi) o salendo di giri e mostrando delle microbolle nel tubo mix vicino al carburatore, segno di surriscaldamento del carburatore. In questi casi puoi intervenire, se grasso sullo spillo del passaggio (o minimo dinamico) chiudendolo di 1/8 di giro per volta/prova, se magro aprendo lo spillo del massimo per far scaldare meno il motore nella tirata, e/o aprendo 1/8 di giro lo spillo del passaggio (o minimo dinamico) per volta.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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