27 dicembre 05, 16:48 | #1 (permalink) Top |
User | Reverse-module e sterzo Ciao a tutti , ho intenzione di montare il modulo retro-marcia per il mio Savage 25 , e fare quindi il passaggio del servo originale dello sterzo per azionare appunto la retro e mettere un nuovo servo più performante per lo sterzo . Ultimamente mi sto appassionando sempre più nel trial e quindi mi servirebbe molta forza nella sterzata anche da fermo ... quale servo secondo voi sarebbe il più indicato ? Basta valutare solo la forza che questo deve avere (es. 11 - 13 Kg ) o comunque ci sono anche altri fattori da tenere in considerazione per fare un buon acquisto ? Potrebbe poi convenire mettere il servo originale dello sterzo al freno e quest'ultimo per la retro o i due servi originali sono uguali ?
__________________ Savage 25 ... The best Big monster |
27 dicembre 05, 20:04 | #2 (permalink) Top |
User |
Preso !!!!!! Ho preso il modulo della retro + un servo Hitec Hs-645MG + interruttore bipolare sempre della Hitec per l'accensione dell'elettronica della macchina = 99,50 . Per il servo spero che vada bene ... avrei potuto prendere il modello di categoria superiore ma ci stavano circa 30 di differenza ... Considerando che mica faccio le gare ho optato per questo aggeggino da 9,6 Kg . Voi che ne dite ?
30 dicembre 05, 09:16 | #5 (permalink) Top |
User |
Prima di montare il tutto ho fatto alcune riflessioni e successivamente sono ritornato dal negoziante e mi sono fatto cambiare quel servo da 9,6 con uno da 11 Kg a 6V sempre della Hitec ma non ricordo ora la sigla . Ho montato tutto alla perfezione e ho anche avuto la possibilità di stringere delle viti LENTE irraggiungibili se non si smonta il tutto . In mattinata vedrò di fare una bella prova considerando che il tempo negli ultimi giorni non me lo ha permesso . Comunque adesso la forza dello sterzo è davvero incredibile : da fermo sul pavimento di casa , con batterie non del tutto cariche riesce tranquillamente a sterzare ... Il materiale l'ho preso da bollicinemodellismo ... Per quanto riguarda il discorso dell'interruttore , quello originale APRE solamente una polarità della batteria , quindi quando faccio la ricarica sono costretto a scollegare il cavetto dalla ricevente per evitare di mandare magari una componente elettrica che mi possa quindi danneggiare l'elettronica ( premetto che io ho fatto una piccola modifica ... ) ; L'interruttore bipolare invece APRE entrambe le polarità della batteria quindi per fare la ricarica mi basta semplicemente mettere l'interruttore sulla posizione di OFF senza scollegare alcun cavetto .
Bookmarks |
| |