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Vecchio 19 aprile 10, 23:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ARMANDO94
 
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elastico per il ritorno del servo gas

da come si può capire dal titolo,ho pensato di usare un elastico per far ritornare in posizione frenata il servo del gas nel caso in cui si scaricano le batterie della ricevente...
a me è già successo una volta di perdere il controllo dell'auto per questo motivo e ho letto in giro che non sono l'unico...
è una buona idea?ovviamente si consumerà più energia per contrastare la forza dell'elastico,però funziona,ho già provato con motore spento ad accelerare a fondo e spegnere la ricevente..
voi che ne pensate?
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Vecchio 20 aprile 10, 04:04   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Originalmente inviato da ARMANDO94 Visualizza messaggio
da come si può capire dal titolo,ho pensato di usare un elastico per far ritornare in posizione frenata il servo del gas nel caso in cui si scaricano le batterie della ricevente...
a me è già successo una volta di perdere il controllo dell'auto per questo motivo e ho letto in giro che non sono l'unico...
è una buona idea?ovviamente si consumerà più energia per contrastare la forza dell'elastico,però funziona,ho già provato con motore spento ad accelerare a fondo e spegnere la ricevente..
voi che ne pensate?
Per le batterie scariche un fail-safe e' la cosa migliore, appena sente che la corrente non e' abbastanza oppure fai un fuori radio ette in protezione il modello.
In ogni caso ci sono in commercio delle molle di ritorno appositamente studiate per i carburatori, e di certo lavorano meglio dell'elastico
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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 20 aprile 10, 15:33   #3 (permalink)  Top
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Si però aduken, è anche successo che si è sganciato qualche tirante o addirittura scollegate le batterie rx, ed in quel caso il fail safe fa poco, infatti all' elastico ci ho sempre epnsato, ma ancora non lo metto
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Vecchio 21 aprile 10, 15:11   #4 (permalink)  Top
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oggi ho messo l'elstico nel modo migliore in cui potevo e spegnendo la ricevente il servo ritorna benissimo,sia a manetta che a metà acceleratore...
oltretutto questo sistema funziona da prima che si scarica la batteria perchè quando rimane poca energia il servo non ce la fa a vincere la forza dell'elastico
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Vecchio 21 aprile 10, 16:08   #5 (permalink)  Top
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Foto Foto Tfoto :p
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Vecchio 21 aprile 10, 17:14   #6 (permalink)  Top
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ecco qua le foto...
http://img203.imageshack.us/img203/7...0421160347.jpg
http://img412.imageshack.us/img412/6...0421160419.jpg
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Vecchio 21 aprile 10, 20:40   #7 (permalink)  Top
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quindi, quando è fuori segnale al posto di ndar su di giri con questo si spegne?
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Vecchio 21 aprile 10, 20:49   #8 (permalink)  Top
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quando è fuori segnale non lo so,per quello ho il fail safe , però se si staccano le batterie oppure per una qualsiasi ragione smettono di funzionare il servo non ha più forza e l'elastico prevale..
adesso non lo so se quando esce fuori dal segnale il servo smette di funzionare come quando spegni la ricevente.
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