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assetto buonagiorno ragazzi c'è qualcuno che ha una scheda o può indicarmi le regolazioni che bisogna fare quando la macchina entra troppo in curva e quando la macchian ha poco ingresso in curva...ad esempio: se la macchina ha troppo ingresso in curva in che modo devo modificare camber,convergenza,caster,ammortizzatori ecc ecc? e lo stesso per quando la macchina ha poco ingresso in curva...in attesa di risposte vi saluto e ringrazio in anticipo ^_^ |
non ho ben capito cosa vuoi però cercherò di essere breve... se agisci sulla divergenza delle ruoe anteriori (guardandole dall'alto la divergenza è questa \ /). La divergenza ti da stabilità in rettilineo e avrai del sottosterzo entrando in curva alle alte velocità. Se entri in curva lento avrai invece sovrasterzo e pertanto controlla bene il tuo modello e verifica questa cosa... se sei sovrasterzante allora diminuisci la divergenza delle ruote. se hai ancora di quel problema potresti passare a convergere le ruote anteriori di poco e questo ti darà pochissima stabilità sul dritto ma avrai meno sterzata ai bassi regimi e pertanto ingressi in curva sicuramente più dolci. Occhio che il tutto va studiato a seconda delle piste e del comportamente della macchina ... ci sono altre variabili che influiscono sul tutto tipo l'angolo di akerman ovvero il maggior angolo di sterzatura della ruota interna rispetto a quella esterna in curva ecc ecc.. |
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scusami... 1/8 off road :P |
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